Come fermare la diarrea

Come fermare la diarrea
Immagine: complejob.net

La diarrea è un disturbo che si verifica normalmente a causa dell'ingestione di un alimento avariato, della presenza di un batterio, a causa di intolleranze alimentari, del consumo di alcuni farmaci o di alcune condizioni di salute. È ovvio che questo disturbo non si presenta sempre al momento opportuno, questo è il motivo per cui in alcune occasioni abbiamo bisogno di fermarlo quanto prima. Cosa fare in questi casi? Su unCome ti diamo alcuni trucchi affinché scopra come come fermare la diarrea.

Passi da seguire:
1

Il modo più efficace per fermare la diarrea è tramite l'alimentazione, mangiando ingredienti che favoriscano il benessere dello stomaco e migliorino la condizione. Non si consiglia l'assunzione di farmaci a tale scopo, a meno che non siano stati prescritti da un medico.

2

La mela senza buccia è un eccellente rimedio per fermare la diarrea, poiché apporta nutrienti, non contiene molta fibra e favorisce le deposizioni solide. Per consumarla devi pelarla completamente, poi potrai cuocerla o prepararla al forno, vedrai come ti è molto efficace. La confettura artigianale di mela è anche una buona scelta che ti aiuterà.

Immagine: webdelbebe.com
3

Le pere rappresentano un altro frutto molto indicato quando si tratta di fermare la diarrea. Puoi preparare una confettura di quest'alimento o, come per la mela, consumarlo cotto o al forno. Ricorda di farlo sempre senza la buccia, perché questa parte della frutta contiene molta fibra che potrebbe aumentare la diarrea.

Immagine: hogarutil.com
4

Quando abbiamo la diarrea la cosa migliore è ingerire alimenti astringenti che ci aiutino a fermarla, per questo le mele e le pere sono opzioni valide, ma non le uniche. L'acqua di riso è popolarmente usata per ridurre le nausee ed eliminare la diarrea.

Aggiungi quattro tazze d'acqua a una pentola, quando bolle, aggiungi mezza tazza di riso bianco e lascia cuocere. Poi bevi l'acqua di cottura diverse volte al giorno.

Immagine: women.bo7.com
5

Una forma eccellente di fermare la diarrea e idratare il nostro corpo, che ha perso abbondanti liquidi a causa di tale condizione è mediante l'assunzione di limonata alcalina. Si tratta di una bevanda che contribuirà a reintegrare i liquidi e i sali minerali per migliorare la nostra condizione.

Per prepararla miscela in 1 litro di acqua minerale, il succo di tre limoni grandi, aggiungi mezzo cucchiaino di sale, mezzo di bicarbonato e tre cucchiai di zucchero. Mescola bene e ingerisci in piccoli sorsi diverse volte al giorno.

Immagine: comeconsalud.com
6

Oltre a ingerire queste alternative, per porre fine a questa condizione sarà importante mantenerti ben idratato grazie all'ingestione di acqua o bibite come la camomilla. È raccomandabile anche sapere quali ingredienti puoi mangiare e quali è necessario evitare, per questo motivo t'invitiamo a consultare il nostro articolo alimenti per la diarrea, dove troverai le informazioni di cui hai bisogno.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fermare la diarrea, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.