Come fare l'olio di rose in casa

Come fare l'olio di rose in casa
Immagine: www.hogarutil.com

Le rose sono fiori romantici, graziosi e seduttori. Ma oltre alla loro indiscutibile bellezza, hanno anche molte proprietà benefiche per la pelle, contribuendo a ringiovanirla e a combatterne la disidratazione. Inoltre, il loro aroma è antidepressivo e agisce come un eccellente rilassante e potenziatore del benessere fisico e mentale. Se vuoi giovarti di tutti questi benefici o concederti il piacere di un delizioso massaggio, non ti perdere la seguente ricetta di unCome su come fare l'olio di rose in casa.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per fare l'olio di rose, è acquistare un pugno di petali di rose, intorno ai 50 grammi. Assicurati che i petali siano del tutto puliti e con l'ausilio di un mortaio, pestali bene per ottenere la loro essenza naturale.

Immagine: www.fondoswiki.com
2

Adesso, introduci tutti i petali in un flacone di vetro. È preferibile che il flacone sia opaco e si possa tappare affinché l'olio di rose si conservi e si mantenga in buono stato.

3

Una volta introdotti i petali nel flacone, devi aggiungere l'olio di argan fino ad arrivare a coprire i petali per intero. Aggiungi anche alcune gocce di vitamina E che contribuirà a mantenerlo in buone condizioni e con maggiori benefici per la pelle.

Immagine: www.cocinista.es
4

Ora occorre solo chiudere il flacone e lasciarlo a macerare per 21 giorni situandolo in un luogo dove riceve la luce diretta del sole. Ricordati di agitarlo ogni giorno. Trascorsi i 21 giorni, dovrai colare l'olio e cambiare i petali vecchi con altri freschi e puliti. Metti i nuovi petali con l'olio colato di nuovo nel flacone e lascialo macerare per altri 21 giorni. Effettua questo processo un'altra volta, ossia, dovrai farlo per un totale di 3 volte.

5

Trascorso tale periodo, dovrai solo filtrarlo per l'ultima volta, spremendo bene i petali, et voilà, l'olio di rose sarà pronto per essere utilizzato! Seguendo questi semplici passi, puoi fare il tuo olio di rose in casa con le tue stesse mani e utilizzarlo per giovarti di massaggi rilassanti e abbellire la tua pelle.

Immagine: www.vanitatis.com

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare l'olio di rose in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.