Come evitare di sudare durante la notte

Come evitare di sudare durante la notte

Sudare durante la notte può essere imbarazzante e fastidioso. Questi episodi sono causati da un repentino aumento della temperatura corporea. La sudorazione appare quando i vestiti che portiamo o le coperte che stiamo usando sono incapaci di assorbire il livello di calore che il nostro corpo emana. Alcuni rimedi semplici come bersi una camomilla prima di andare a dormire possono risolvere il problema. Se così non fosse potrebbe essere che sia causato da altri sintomi.

Avrai bisogno di:
  • Ventilatore
  • Coperte di cotone
Passi da seguire:
1

Regolate la temperatura del luogo dove dormite. È possibile che vogliate installare aria condizionata o prendere l'abitudine di aprire la finestra o comprare un ventilatore.

2

Controllate i vostri livelli di stress. Lo stress e l'ansia possono causare sudorazione eccessiva durante il sonno. Provate a ridurre il vostro livello di stress riducendo le vostre attività o riposando di più. La mancanza di sonno pupo aumentare il livello di stress e causare aumento dell'ansia. Una specie di circolo vizioso.

3

Fate attenzione a possibili effetti collaterali di medicine che state prendendo. La sudorazione notturna può essere l'effetto collaterale di numerose medicine molto comuni.

4

Rivolgetevi al vostro medico. Malattie come l'AIDS, il cancro alla mammella e il morbo di Crohn possono causare sudori notturni. Non dimenticate di specificare al medico qualsiasi altra anomalia che potete riscontrare nel vostro corpo.

5

Utilizzate lenzuuola di cotone. Il cotone è un tessuto traspirante. Usate una coperta fatta con un materiale più leggero.

6

Usate sempre pigiami di cotone o di seta e mai con tessuto sintetico. Passate dai pantaloni lunghi a quelli corti.

7

Se avete i capelli lunghi cercate di evitare che si ammassino attorno al collo. Avere i capelli sul collo può aumentare la temperatura e provocare sudorazione.

8

Riducete l'ingestione di caffeina, alcol e cibi piccanti che possono aumentare la temperatura del nostro corpo.

9

Se siete una donna di mezza età può essere che stiate sperimentando i sintomi della menopausa. Alcune donne possono avere la menopausa prima del previsto.

10

Se la sudorazione notturna rende difficile il vostro riposo, può essere utile cambiare le medicine che vi hanno prescritto.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare di sudare durante la notte, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • Cercate di dormire in un luogo fresco e accogliente