Come dormire con dolore di cervicale

Come dormire con dolore di cervicale
Immagine: almohadasmyf.com.ar

Il dolore di cervicale è una sindrome comune e, a sua volta, molto irritante che alcune persone soffrono con una certa assiduità. È essenziale determinare le cause di questo dolore nella zona del collo, dato che ne possono derivare altri problemi più gravi. Inoltre, è importante conoscere le maniere di alleviare il dolore per cercare di condurre una normale vita quotidiana. E uno dei momenti più difficili della giornata è spesso il momento di conciliare il sonno, quindi su unCome ti spieghiamo in dettaglio come dormire con dolore di cervicale.

Passi da seguire:
1

Il primo fattore da tenere in considerazione per dormire con dolore di cervicale è la posizione in cui ci corichiamo, dato che la posizione influirà molto su questo dolore. Quindi, è più consigliato coricarsi:

  • A pancia in su con un cuscino basso e un altro sotto le ginocchia.
  • Di lato con un cuscino un po' più alto e un altro tra le ginocchia.
Immagine: grupoakross.blogspot.com
2

I guanciali ti aiuteranno a mantenere la curva cervicale ed evitare così che possa peggiorare il dolore in questo settore. Per cui, dovrai evitare di dormire senza cuscino o a pancia in giù, dato che ciò comporta una modifica in questa curvatura.

Immagine: fissioterapia.blogspot.com
3

Sul mercato esistono anche guanciali appositamente progettati per combattere il dolore cervicale, con profili bassi che riducono la pressione sulla zona dolente. Potrai trovare questo tipo di cuscini in ortopedia, negozi specializzati e grandi magazzini.

Immagine: jysk.es
4

Allo stesso modo, è importante che il materasso sia sufficientemente duro da mantenere l'equilibrio tra le cervicali e la colonna vertebrale. Per cui, se dormi su un materasso in cui sprofondi, la cosa più importante è cambiarlo o spostarti in un altro letto.

5

Anche applicare calore sulla zona cervicale prima di andare a dormire ti può aiutare a ridurre il dolore e a conciliare meglio il sonno. Ti si riveleranno molto utili i tappetini o guanciali elettrici che emanano calore, nonché applicare impacchi o panni caldi sul collo.

6

Allo stesso modo, è importante prendere misure per evitare che i dolori peggiorino o il dolore cervicale provochi altre malattie più gravi. Per farlo, dovrai seguire i consigli di un medico così come ti raccomandiamo di seguire le raccomandazioni che troverai nel nostro articolo su come prevenire e alleviare il dolore cervicale.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dormire con dolore di cervicale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.