Come dimagrire velocemente a 45 anni

Come dimagrire velocemente a 45 anni

Dimagrire velocemente è il desiderio di molte persone a tutte le età, ma mano a mano che il tempo passa, riuscire a farlo diventa sempre più difficile per via dei cambiamenti che avvengono nel nostro corpo, innanzitutto nel nostro metabolismo. Soprattutto le donne, in questa fase della vita, possono avere difficoltà a dimagrire in modo rapido perché si avvicina il periodo della menopausa e i cambiamenti ormonali che essa comporta.

Ci sono però dei consigli utili da seguire che possono aiutare ad accelerare il domagrimento, soprattutto per il fatto che sono suggerimenti utili per mantenere e condurre una vita salutare in generale. Oggi su UnCome.it ti diamo alcuni consigli su come dimagrire velocemente a 45 anni.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare per dimagrire velocemente a 45 anni è seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, inserendo almeno 4 porzioni di frutta e verdura, meglio se di stagione, nella propria dieta giornaliera e alimenti ricchi di fibre. Perdere peso in questo caso non è sinonimo di seguire una dieta nel senso stretto del termine, né fare grandi sacrifici, ma semplicemente alimentarsi con moderazione limitando dolci e alimenti grassi. C'è da dire che ognuno di noi ha una costituzione e un corpo diverso che pertanto seguirà uno sviluppo differente. Qualcosa che può rivelarsi utile ed efficace per qualcuno potrebbe essere totalmente inutile per qualcun altro. Se volete ricevere un'assistenza specifica per essere certi di seguire un'alimentazione corretta, vi consigliamo di recarvi da uno specialista.

2

Un secondo consiglio per dimagrire velocemente a 45 anni è bere molta acqua e mantenersi idratati: si consiglia di bere circa 2 litri d'acqua al giorno per prevenire la ritenzione idrica, nemica soprattutto delle donne poiché è una delle principali cause della cellulite. In questo senso si rivela utile anche l'assunzione di liquidi con tisane e infusi. Così, oltre ad assumere liquidi, otterrete anche i benefici derivanti da essi. La coda di cavallo è particolarmente efficace grazie alla sua azione diuretica.

3

Un suggerimento sempre valido è cercare di condurre una vita poco sedentaria e fare attività fisica regolarmente. Non c'è bisogno né che sia intensa né di farla tutti i giorni: basta qualche esercizio che puoi fare comodamente in casa o andare in palestra 2 volte a settimana e scegliere se partecipare alle lezioni comuni o sfruttare le macchine della sala. Se la palestra o gli esercizi da fare in casa proprio non ti piacciono, scegli di fare una passeggiata camminando velocemente per almeno 20/30 minuti, scegliendo un luogo tranquillo e che ti piaccia, per esempio un parco o la spiaggia. Farà bene non gioverà solo al tuo fisico, ma anche alla mente.

4

Parlando della mente, cerca di ridurre lo stress. Questa condizione non influisce negativamente solo sulla psiche, ma spesso si riversa e si riflette sulla forma fisica portando alla fame nervosa o a mangiare male e fuori pasto, non aiutando quindi a perdere peso velocemente, anzi. Per ridurre lo stress, puoi iscriverti a un corso di yoga che servirà anche per mantenerti in forma.

5

Se sei una donna e vuoi dimagrire velocemente a 45 anni, prima di seguire diete o apportare cambiamenti (lievi o drastici che siano) è raccomandabile consultare prima il ginecologo, soprattutto se si è già in menopausa. Se non lo si è o si è nella fase pre-menopausa è comuqnque opportuno ricevere l'assistenza di questo specialista che potrà anche chiarire ogni dubbio riguardante questa condizione e come affrontarla. Se inoltre vuoi perdere molto peso o semplicemente preferisci ricevere un'attenzione più mirata, ti consigliamo di rivolgerti anche a un dietologo o un nutrizionista in base alle tue necessità.

6

Bisogna ricordare che dimagrire velocemente a 45 anni può avere controindicazioni. La velocità con cui si perde peso, a 45 anni così come in ogni altro momento della vita, può ingannare. Infatti, più si perde peso velocemente, più è facile riprendere i chili persi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire velocemente a 45 anni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.