Condividi
Condividi in:

Come dimagrire con l'agopuntura

Come dimagrire con l'agopuntura

Sappiamo già che le abitudini più rapide ed efficaci per perdere peso puntano sempre sul mangiare in modo equilibrato e fare esercizio. Tuttavia, se vuoi dimagrire un po' più rapidamente, puoi accompagnare con la tecnica dell'agopuntura, anche se è meglio tenere presente che nella maggior parte dei casi è un complemento, non l'unica via per perdere peso. L'agopuntura si basa sulla stimolazione di alcuni punti del corpo utilizzando piccoli aghi: per esempio, se organi come lo stomaco o l'intestino funzionano meglio, sicuramente potremo perdere alcuni chili. Vuoi sapere come dimagrire con l'agopuntura? Allora, non ti perdere questo articolo di unCome.

Istruzioni:
1

La prima cosa da fare è trovare un buono specialista con cui credi di poter avere fiducia e, soprattutto, che abbia un'esperienza riconosciuta nel metodo dell'agopuntura. Se ha qualche documento o diploma di qualche associazione, sarà più credibile.

2

Devi essere costante e paziente con questa tecnica. La dieta e l'esercizio ci aiutano a perdere peso più rapidamente ma se hai deciso di puntare unicamente sull'agopuntura, dovrai avere molta pazienza e metterci molte speranze, perché i risultati non sono immediati. Per cui, ti raccomandiamo di combinare le tre cose dimagrire in modo più sano, efficace e rapido.

Nel seguente articolo ti mostriamo quali sono i vantaggi dell'agopuntura nel dettaglio.

3

Rilassati in ogni sessione di agopuntura. Ciò può sembrare una cosa ovvia ma è molto importante affinché lo specialista possa collegarsi con il tuo corpo e farlo anche tu. Se sei più tranquillo, non ti faranno male gli aghi e il metodo sarà più efficace, perché anche gli organi funzioneranno meglio.

4

Chiedi informazioni e prova l'auriculoterapia o agopuntura dell'orecchio, poiché è uno dei sistemi più efficaci per perdere peso. Curioso, vero? Riesce a far dimagrire applicando pallini magnetizzati o aghi di agopuntura sul padiglione auricolare. È un metodo completamente indolore e si rivolge a punti specifici dell'orecchio legati al sistema nervoso, il sistema ghiandolare e il sistema digerente poiché va capito che è direttamente collegato al corpo ed è un riflesso dello stesso.

5

Tieni presenti le sessione che dovrai fare. Un piano basico di agopuntura per perdere peso potrebbe essere il seguente:

  • Fase 1: Pulizia e disintossicazione. Dura 6 settimane.
  • Fase 2: Stabilimento. Dura sempre 6 settimane.
  • Fase 3: Mantenimento. Altre 6 settimane.

Partendo da questa base (anche se può variare un po'), potrai controllare come funziona il trattamento e quanto ci vuole per concludere, quindi puoi fissare degli obiettivi. Inoltre, realizza un controllo delle sessioni: purtroppo, potresti ritrovarti con un professionista che vuole prolungare molto il trattamento, deve durare non molto più di 18 settimane.

6

Come supplemento alla tecnica dell'agopuntura, puoi provare tecniche di rilassamento, bere tisane per eliminare la ritenzione, le tossine e i grassi, oltre alla dieta e allo sport. Ricorda, se vuoi iniziare una dieta, che prima è necessario consultare uno specialista.

Un altro metodo di medicina alternativa che puoi provare per perdere peso insieme con l'agopuntura è l'omeopatia, che molto spesso è un complemento per il trattamento dell'obesità o del sovrappeso.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire con l'agopuntura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dimagrire con l'agopuntura

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dimagrire con l'agopuntura
1 di 5
Come dimagrire con l'agopuntura