Come depurarsi dal nichel

Come depurarsi dal nichel

I metalli pesanti come il nichel si insinuano nel nostro corpo in vari modi: attraverso cibi, bevande, aria, acqua, farmaci e vaccini, cosmetici, abiti, pentolame etc. Essi possono procurare allergie, intossicazioni, intolleranze, malattie croniche e altri effetti spiacevoli. Il nichel, una volta depositatosi, viene espulso solo in minima parte mediante salivazione, traspirazione, allattamento etc. Per disintossicarsi, occorre assumere sostanze chelanti, che si legano al metallo e ne facilitano la naturale espulsione. Su Uncome.it ecco come depurarsi dal nichel.

Zeolite

Il primo dei rimedi naturali consigliati è la zeolite, un minerale che ha la capacità di legare metalli pesanti, tossine, radicali liberi e sostanze radiattive che trova nel tratto digerente ed intrappolarli nella sua struttura cristallina, poi eliminata attraverso le feci.

Immagine: greenme.it

Aglio

Ottimo antidoto è anche l'aglio, che contiene molto zolfo e pertanto è capace di rendere i metalli pesanti solubili e agevolare la loro espulsione dall'organismo.

Curcuma

La pianta curcuma, della famiglia dello zenzero, ha - fra le altre - la proprietà di ripulire il fegato dalle sostanze potenzialmente nocive.

Omega 3

Assumere alimenti ricchi di omega 3 è un altro rimedio naturale contro gli effetti del nichel. Gli acidi grassi, come sappiamo, sono infatti un toccasana per salvaguardare le funzioni principali del nostro cervello.

Coriandolo

L'erba da cucina denominata coriandolo ha la capacità di mobilitare i metalli pesanti immagazzinati nelle ossa e nel sistema nervoso centrale. Per evitare che essi si depositino, spostandosi, nel tessuto connettivo che ospita i nervi, occorre bilanciare quest'assunzione con quella di zeolite e chlorella.

Chlorella

La chlorella è un'alga dalle proprietà disintossicanti ed è perfetta da abbinare al coriandolo per depurarsi dal nichel.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come depurarsi dal nichel, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • La cura dev'essere accompagnata da un'alimentazione sana, dal giusto riposo e da una regolare attività fisica