Come curare una ferita da appendicite

Come curare una ferita da appendicite

Attualmente l'appendicite acuta è operata mediante la tecnica della laparoscopia, ció significa che nella pancia avrete tre ferite, una di circa 4 o 5 punti nella zona laterale destra. Due punti nell'ombelico e 1 punto sotto di esso. Di seguito nel nostro articolo di uncome.it vi spieghiamo come curare le ferite dovute all'operazione di appendicite.

Passi da seguire:
1

In ogni caso dovrete seguire le indicazioni del vostro medico per sapere come trattare l'appendicite. Dopo l'operazione le ferite saranno tenere e quel che dovete fare è coprirle con una garza. Nel caso sia necessario avere un drenaggio, il bendaggio sará maggiore.

2

Dopo 8 ore dall'operazione si possono giá togliere le garze affinché la ferita si asciughi e cicatrizzi.

3

Bisogna fare medicazioni alla ferita due o tre volte al giorno, con axcqua e sapone, asciugarla perfettamente e coprirla solo con una garza ( a volte il bendaggio addominale non è conveniente, perchè crea umiditá e puó peggiorare l'infezione).

4

Quanto piú strati adiposi si hanno, piú tempo va dedicato alla cura. Inoltre dovete prendere gli antibiotici che vi avranno prescritto, alle ore indicate e per i giorni stabiliti.

5

L'alimentazione è importante per aiutare a curare piú velocemente la ferita provocata dall'operazione. Durante i primi giorni bisogna mangiare liquido o semiliquido, la cosa piú importante è che il cibo venga digerito e il paziente non vomiti. Dopo i primi 3 o 4 giorni si puó giá tornare a mangiare solido, piatti alla griglia o bolliti.

6

Le ferite frutto della laparoscopia guariscono tra i 7 e i 10 giorni dall'operazione e passato questo tempo dovrete tornare dal medico perchè vi tolga i punti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare una ferita da appendicite, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Seguite sempre con scrupolo le indicazioni del vostro medico.