Come curare un'ernia al disco

Come curare un'ernia al disco

Un'ernia al disco è un processo molto doloroso e al principio può confondersi con la lombaggine. L'ernia al disco è la conseguenza di un'eccessiva pressione sostenuta dal disco che si trova tra due vertebre consecutive della colonna vertebrale. Parte del disco intervertebrale si sposta verso la radice nervosa, la preme e produce lesioni neurologiche derivate da questa lesione. Le ernie corrispondono alla maggiore incapacità in persone di età inferiore a 45 anni.Si tratta di un processo che quasi sempre capita nella parte bassa della colonna vertebrale, tra la quinta vertebra lombare e la prima sacrale. In questo caso le due radici del nervo sciatico rischiano lo strangolamento.L'ernia al disco produce dolore alla parte bassa della schiena e questo si può estendere fino ai glutei, le cosce, i polpacci e i piedi. Generalmente il paziente parla di formicolio.In questo articolo ti spieghiamo come curare un'ernia al disco, ed evitare l'insorgenza dei sintomi.

Avrai bisogno di:
  • Vasca o doccia.
  • Acqua.
  • Argilla.
  • Impacchi
  • Involucri.
  • Fiori di fieno.
  • Limoni.
  • Cloruro di magnesio.
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è consultare il tuo medico, se credi di avere un'ernia al disco.

2

Occorre effettuare esercizi di ginnastica destinati a rinforzare i muscoli dorsali. Gli esercizi ti devono essere mostrati da una persona esperta.

3

Durante le crisi acute, nelle quali predomina il dolore, occorre applicare cataplasmi di argilla calda lungo il nervo sciatico, seguendo il percorso nel quale il paziente avverte formicolio e dolore. I cataplasmi vanno applicati quattro o cinque volte al giorno.

4

Inoltre, tre volte alla settimana, per 45 minuti, fai un bagno di acqua argillosa molto caldo con fiori di fieno incorporati.

5

A distanza di alcuni giorni e quando il paziente sopporterà i cataplasmi freddi di argilla, occorrerà applicarli solo a giorni alterni. Gli altri giorni si dovranno utilizzare involucri di acqua argillosa con fiori di fieno per un quarto d'ora.

6

Altro rimedio utile per il trattamento delle ernie

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un'ernia al disco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.