Come curare un ascesso dentale

Come curare un ascesso dentale

A tutti può capitare di dover fare i conti con un ascesso dentale in un momento dato. L'ascesso può essere un'esperienza terribile e dolorosa, con sintomi che includono dolore e gonfiore del volto. È altamente raccomandabile, per chiunque si trovi a dover affrontare un ascesso, prenotare subito una visita dal dentista, poiché esiste il rischio di andare incontro a ulteriori complicazioni come la diffusione dell'infezione. Per fortuna, esistono anche rimedi casalinghi temporanei ma sicuri. Questi rimedi non risolvono il problema, ma ti daranno un po' di sollievo, perlomeno fino a quando non ti sarà possibile andare al dentista.

Avrai bisogno di:
  • Spicchi d'aglio
  • Vitamina C
  • Ibuprofene
  • Orajel o Anbesol
Passi da seguire:
1

Prendi uno spicchio d'aglio tre volte al giorno per combattere l'infezione della bocca in modo naturale, poiché l'aglio è un antibiotico naturale.

2

Prendi una capsula da 1000 mg di vitamina C tre volte al giorno per migliorare il tuo sistema immunitario e combattere le infezioni della bocca.

3

Serviti di bicarbonato di sodio e sale per formare una pasta consistente. Introduci un batuffolo di cotone umido nella pasta e posizionalo all'interno della bocca (tra il dente e la guancia). Devi tenerlo in bocca - senza spostarlo - per 45 minuti.

4

Prendi una bustina di tè secco e passala nel sale. In seguito, posiziona la bustina di tè all'interno della bocca accanto al dente infetto. Dopo una o due ore potrai estrarre la bustina di tè dall'interno della bocca. Sarà doloroso, ma contribuirà ad eliminare l'infezione.

5

Cospargi la zona attorno all'ascesso dentale con della polvere di chiodi di garofano: otterrai un sollievo momentaneo.

6

Applica un batuffolo di cotone o una garza imbevuta con Anbesol o Orajel direttamente sul dente che sta causando il dolore.

7

Se necessario, prendi dell'ibuprofene per alleviare il dolore.

8

Applica un impacco di ghiaccio sul volto per ridurne il gonfiore.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un ascesso dentale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Usa bicarbonato di sodio e un dentifricio a base di perossido e lava i denti con uno spazzolino a setole morbide.
  • Un ascesso dentale non curato può portare a serie complicazioni mediche. Se l'infezione dovesse diffondersi, rivolgiti immediatamente ad un dentista.