Come curare la balbuzie dei bambini con i fiori di Bach

Come curare la balbuzie dei bambini con i fiori di Bach

La balbuzie, è un disturbo del linguaggio, che in genere compare nell'infanzia e resta in età adulta. Si deve a una ripetizione involontaria o all'omissione di suoni mentre si parla, e al prolungamento di alcune sillabe. In quest'articolo cerchiamo di spiegarti come curare la balbuzie dei bambini con i fiori di Bach.

Sintomi della balbuzie nei bambini

Nel bambino si manifesta con la paura a dimostrare il loro desideri e pensieri. I piccoli che balbettano spesso sono nervosi e timorosi.

Benefici del trattamento con fiori di Bach

Un trattamento con i fiori di Bach aiuterà il bambino a diminuire l'ansia di natura emotiva che scatena l'incapacità del bambino nell'affrontare situazioni di stress.

Fiori adeguate per curare la balbuzie

- Mimulus: Allevia il timore e le paure.- Larch: Restituisce la fiducia, diminuisce la sensazione di incapacità.- Walnut: Per proteggersi da influenze esterne. Aiuta a sopportare le pressioni imposte da pregiudizi e opinioni degli altri.- Agrimony: L'intenzione di nascondere la timidezza, paura o ansia. L'ansia di parlare bene, peggiora la balbuzie.

Fiori per bambini con velocità pensiero

Questi fiori di Bach sono di grande aiuto per risolvere la paura di parlare:- Impatiens: Aiuta a rilassare il senso di urgenza e ansia, dando tempo per la formazione delle parole.- Vervain: Bambini tanto emozionati di parlare che la mente va in tensione.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la balbuzie dei bambini con i fiori di Bach, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Consigli
  • I bambini balbuzienti inoltre hanno bisogno di pazienza da parte degli adulti, di sostegno e assistenza affinché si rilassino e riescano a parlare con più facilità.