Condividi
Condividi in:

Come curare l'ansia con l'omeopatia

Come curare l'ansia con l'omeopatia
Immagine: www.aamterranuova.it

Ti tremano le gambe di fronte ad un pubblico, ti preoccupi troppo di cosa ti riserva il futuro o cancelli gli appuntamenti all’ultimo minuto perché non riesci ad affrontarli? Non sei il solo. Gli attacchi di ansia o di panico colpiscono un po’ tutti prima o poi e l’omeopatia può aiutare. Secondo dei recenti studi, l’omeopatia è molto efficace nel trattamento di disturbi d’ansia e nervosismo, con il vantaggio di non causare effetti collaterali nocivi per la salute. Leggi questo interessante articolo di UnCome per scoprire come curare l’ansia con l’omeopatia!

foto: www.aamterranuova.it

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'ansia senza pastiglie

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Aconitum napellus

L’ Aconitum è uno dei migliori rimedi per ondate di paura o panico. I sintomi sono improvvisi, intensi e possono seguire a uno shock come un incidente o un disastro naturale. La persona di solito è agitata, irrequieta e timorosa. Pensa di essere sul punto di morire e può anche prevedere il momento della morte. Altri sintomi possono includere: pelle e bocca secca, disidratazione e batticuore. L’Aconitum può anche trattare l'ansia permanente causata da un evento traumatico passato.

Immagine: informasalus.it

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Argentum nitricum

Quando la persona è ansiosa su ciò che le può accadere in un futuro imminente, risulta apprensiva e nervosa. La persona colpita da questi tipi di disturbi di solito è accaldata ed ha un’incontrollabile voglia di dolci e zuccheri che possono portare a disturbi digestivi – come diarrea e flauto lenza - il cui effetto viene amplificato dall’ansia. Altri sintomi comuni sono agorafobia, claustrofobia e angoscia. L’argentum nitricum agisce infatti sul sistema nervoso ed ha un’azione riequilibrante.

Immagine: inerboristeria.com

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Arsenicum album

L’arsenicum album invece cura le persone che hanno un’estrema preoccupazione per la salute e un’apprensione particolare per i ladri e i soldi. Per gestire quest’ansia, diventano egoisti, perfezionisti ed estremamente fastidiosi nella loro insicurezza. Si sentono meglio in compagnia e preferiscono la sensazione di calore al freddo.

Immagine: homeopathyforathletes.com

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Calcarea carbonica

Coloro che hanno bisogno di questo rimedio sono caratterizzati dalla paura del cambiamento e dalla perdita di controllo. Per questo insistono nel fare le cose sempre allo stesso modo, come da routine, risultando troppo ostinati e testardi. Si stancano facilmente – in una camminata in salita o semplicemente salendo le scale- e sudano in continuazione, particolarmente durante il sonno e nella parte posteriore del collo.

Immagine: www.sanioggi.it

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Gelsemium sempervirens

Il Gelsemium sempervirens cura le persone affette da ansia da prestazione che porta alla fragilità dei muscoli. Qualsiasi sforzo produce tremore dei muscoli –di solito le parti affette da tremore sono le gambe e le mani. Il Gelsemium viene utilizzato anche per trattare l’agorafobia.

Immagine: plants.ces.ncsu.edu

Come curare l'ansia con l'omeopatia: Kalium arsenicosum

Questo rimedio omeopatico cura l’ansia per la salute, in particolare per le malattie cardiovascolari e gli infarti. Le persone che hanno questa paura sono colpiti da attacchi di panico e spesso dormono con la mano sul cuore.

Immagine: www.homeopathyandmore.com

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'ansia con l'omeopatia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come curare l'ansia con l'omeopatia

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come curare l'ansia con l'omeopatia
Immagine: www.aamterranuova.it
Immagine: informasalus.it
Immagine: inerboristeria.com
Immagine: homeopathyforathletes.com
Immagine: www.sanioggi.it
Immagine: plants.ces.ncsu.edu
Immagine: www.homeopathyandmore.com
1 di 7
Come curare l'ansia con l'omeopatia