Come curare l'albuminuria

Come curare l'albuminuria

L'albuminuria è una malattia caratterizzata dalla presenza di albumina sciolta nell'urina. L'albumina è una proteina sintetizzata dal fegato e che si trova nel plasma sanguigno. Le cause della presenza di albumina sciolta nelle urine possono essere molto diverse: congestione meccanica dei reni, pressione aumentata delle vene renali per patologie cardiache o per gravidanza, avvelenamento da alimentazione tossica e disordinata, ecc. In questo articolo ti spieghiamo come curare l'albuminuria.

Avrai bisogno di:
  • Verdure.
  • Vegetali.
  • Frutta fresca.
  • Acqua.
  • Impacchi.
  • Latticini.
  • Vasca o doccia.
Passi da seguire:
1

Una delle cause più comuni è la rottura dell'epitelio delle vie urinarie. La desquamazione epiteliale lascia libero il passaggio all'albumina del sangue che verrà rilasciata con l'urina.

L'albuminuria può essere di carattere acuto o cronico. La forma acuta presenta brividi, febbre, dolori nella zona dei reni, vomito, carenza di urina pur con molti stimoli di urinare, urina di colore rossastro o castagno, consistente e torbida.

Devi seguire un regime vegetariano in cui abbondino gli alimenti crudi a base di insalate, verdura e frutta fresca stagionale.

2

È anche raccomandabile assumere yogurt, kefir, latte naturale e latte di mandorla.

3

Però devi bere poca acqua e devi eliminare il consumo di bibite alcoliche.

4

Tre volte al giorno, una di mattina, una di pomeriggio e l'ultima di sera, occorre bere il succo di un limone senza acqua.

5

Ogni giorno devi fare un bagno di vapore alla camomilla ed eucalipto mentre sei a letto. E, al contempo, devi applicare impacchi complementari preservanti nella regione dei reni e un altro sul cuore, fino a quando cominci a sudare. Devi poi fare un bagno con acqua a 25º C e strofinare energicamente il corpo.

6

Prima di coricarti devi fare un bagno seduto con acqua a 24º C per 10 minuti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'albuminuria, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.