Condividi

Come curare i polipi del colon

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come curare i polipi del colon

I polipi sono tumori benigni, in questo caso del colon. Vale a dire, nella mucosa che ricopre l'interno dell'intestino. I sintomi di questa malattia possono essere molto diversi, anche se di solito cominciano con emorragia rettale, alla quale seguono fastidi al ventre e possono anche verificarsi cambiamenti nel ritmo intestinale. In questo articolo ti spieghiamo come curare i polipi del colon.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Sintomi dei polipi al colon
Passi da seguire:
1

Se si tratta di un caso grave di polipi del colon, la soluzione migliore è l'intervento chirurgico. Si tratta di un'operazione senza rischi di complicazioni.

2

Nei casi lievi, la persona che ne soffre deve seguire una dieta che non produca secchezza dei tessuti organici e non riduca la secrezione. A tal fine occorre mangiare cibo ricchi di fibra come le cipolle, la buccia di mela, prugne e fichi secchi ammollo. Si devono mangiare anche ortaggi freschi, riso integrale e crusca di frumento.

3

Se la persona che soffre di polipi del colon soffre anche di stitichezza, è molto importante bere acqua di cipolla con un po' di crusca di frumento.

4

Un altro rimedio molto efficace consiste nel bere ogni giorno due bicchieri d'acqua di prugne secche.

5

È importante che ogni mattina faccia un bagno seduto tiepido di circa 10 minuti di durata a digiuno. In questo modo normalizzerai le evacuazioni quotidiane.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare i polipi del colon, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento su Come curare i polipi del colon

Ti è piaciuto l'articolo?

Come curare i polipi del colon
Come curare i polipi del colon

Torna su