Condividi

Come curare i piedi stanchi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come curare i piedi stanchi

Dopo un giorno di intensa attività camminando o correndo da un posto all'altro, anche se indossiamo calzature confortevoli, è normale sentire i piedi infiammati e dolorosi, in quel momento l'unica cosa a cui possiamo pensare è di arrivare a casa e stare finalmente scalzi e tranquilli. Di sicuro ti farà piacere trovare una soluzione per questo problema per questo motivo, su unCome.it ti spieghiamo come curare i piedi stanchi e farli ritornare pieni di energia.

Potrebbe interessarti anche: Come curare i piedi piatti
Passi da seguire:
1

Uno dei rimedi caserecci più classici per alleviare la stanchezza ai piedi è di procurarsi un recipiente con acqua fredda e un paio di cucchiai di sale, immergere i piedi nel recipiente e lasciarli almeno per 10 minuti, il sollievo è sorprendente

2

Se hai della lavanda a casa allora prendine due pugnetti e versali in un recipiente con acqua fresca, lascia riposare per 10 minuti e poi immergi i piedi per altri 10, quest'erba è un grande antinfiammatorio.

3

Lo stesso si può fare con il timo o del rosmarino, infatti se si hanno a casa le tre erbe, si ha l'occasione di dare i piedi una seduta come quella di una spa combinando tutte e tre le erbe in un recipiente con acqua,

4

Un'altra maniera semplice per ridurre l'infiammazione e riposare i piedi è quella di stimolare la circolazione, togli le scarpe, solleva le gambe e appoggiale ad una parete per circa 10 minuti e riuscirai ad alleviare il fastidio.

5

Se hai tempo per farti un massaggio o, meglio ancora, se c'è qualcuno in casa che te lo può fare, approfitta e goditi i suoi benefici, i tuoi piedi stanchi ti ringrazieranno per questo e saranno nuovamente pieni di energia.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare i piedi stanchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come curare i piedi stanchi

Ti è piaciuto l'articolo?

Come curare i piedi stanchi
Come curare i piedi stanchi

Torna su