Come curare i funghi nelle ascelle

Come curare i funghi nelle ascelle
Immagine: yourdictionary.com

I funghi nelle ascelle si producono per il sudore, generalmente. Per quanto quanto curate e pulite abbiamo le ascelle, sudiamo sempre e trattandosi di una pelle molto sensibile, può provocare questo tipo di infezioni. Inoltre, le ragazze che si depilano la zona con le creme, lamette, cere, eccetera, rendono possibile ancor di più la comparsa dei funghi. Se vuoi sapere come curare i funghi nelle ascelle, continua a leggere. Ecco un sito per l'igiene intima della donna.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, sarebbe bene andare da un medico o dermatologo che visiti la zona. Lui (o lei) determinerà di che tipo di fungo si tratta e se è necessario un trattamento speciale. In generale, ciò si risolve con una pomata per aiutare a eliminare i funghi delle ascelle.

2

Evita al massimo di sudare. Per riuscirci non fare molti sforzi, non passare molto tempo sotto al sole o in posti con alte temperature. Cura molto questo aspetto ed evitalo perché, se non lo farai, i funghi si riprodurranno.

3

Evita il deodorante. Anche se è senza alcool, questo aumenterà l'irritazione e ci vorrà molto più lavoro per guarire.

4

Non bagnare la zona quando ti lavi, evitalo. Inoltre, niente spiaggia né piscina, eccetera. Con l'acqua e l'umidità i funghi non si asciugheranno e si riprodurrebbero costantemente.

5

Usa indumenti larghi e di cotone. Leggeri, che facciano traspirare bene il sudore e gli odori del corpo. Tutto ciò eviterà che rimanga in questa zona e che dia origine ad altri funghi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare i funghi nelle ascelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Consulta sempre un esperto.
  • Evita l'acqua nella zona delle ascelle.
  • Non applicare alcun prodotto chimico.