Condividi
Condividi in:

Come creare borse di semi per tenere caldo

Passo per passo
1 commento
 
Come creare borse di semi per tenere caldo

Detestate il freddo? Vi piacerebbe andare a letto e trovarla tiepida? In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo come fare borse piene di semi, sarebbe a dire, cuscini pieni di grani da mettere nel forno a microonde e così godere del calore che tanto desiderate. Si tratta di fre delle borse di diversi materiali e la cui finalità è imitare le 'boule' di una volta, cioè borse piene di acqua calda che si possono mettere nel letto quando abbiamo freddo o che si usano quando si è malati o raffreddati.

Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Dovrete ritagliare due rettangoli delle stesse dimensioni dei due tipi di tessuto, liscio o stampato(per l'interno e l'esterno della borsa). Le dimensioni dei rettangoli dipendono da quanto grandi si vogliano le borse o i cuscini di semi.

2

Prendete il rettangolo di tessuto liscio e piegatelo a metà. Poi cucite tutto il perimetro con una macchina da cucire lasciando una apertura. Una volta che avete cucito il tessuto, giratelo.

3

Riempite la borsa che avete appena cucito con del riso, riempitela solo per 2/3. Infine dovrete sigillarla cucendo l'apertura che avete lasciata aperta.

4

Ora dovrete prendere il rettangolo di tela stampata, piegarlo a metà al rovescio e cucire il contorno con una macchina lasciando una apertura e ottenendo così una borsa.

5

Queste borse di semi contengono due strati di tessuto. Dovrete mettere la borsa di tela liscia che è piena dentro a quella di tela stampata che rappresenta l'involucro esterno e poi sigillare l'apertura cuciendola.

6

Ora potete mettere la vostra borsa nel forno a microonde per un minuto o due e godere del tepore da essa generato mentre guardate la tv oppure mettendola sotto le coperte qualche minuto prima di andare a dormire.

7

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare borse di semi per tenere caldo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come creare borse di semi per tenere caldo

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
gianluca
Rimedi naturali xcurare la cefalea

Come creare borse di semi per tenere caldo
Come creare borse di semi per tenere caldo