Come conservare le lenti a contatto senza liquido

Come conservare le lenti a contatto senza liquido
Immagine: www.snjeyecare.com

Sei andato di viaggio e hai dimenticato il liquido delle lentine? Non ti preoccupare, perché non sei né la prima né l'ultima persona a cui è successo qualcosa di simile. Ma quando ci capita e non possiamo acquistare il liquido, cosa facciamo? Tutti quelli che usano lenti a contatto si sono chiesti qualche volta questa domanda e, per questo motivo, su unCome desideriamo chiarire qualche dubbio su come conservare le lenti a contatto liquido.

Passi da seguire:
1

La prima reazione di alcune persone rendendosi conto di non avere la soluzione di pulizia è conservare le lentine in acqua. Gli esperti di ottica non ci raccomandano di ricorrere all'acqua perché non pulisce né disinfetta le lenti a contatto.

2

Allora, dove possiamo conservare le lenti senza liquido? Come ti dicevamo prima, l'acqua di rubinetto non deve mai essere utilizzata come sostituta della soluzione di pulizia, in quanto può creare batteri che mettono in pericolo la salute degli occhi. Tuttavia, alcune volte e solo in maniera eccezionale, possiamo ricorrere ad alcuni trucchi che ci toglieranno dai guai.

Una maniera può essere utilizzando una soluzione salina, in cui metteremo le lenti come facciamo normalmente. Ma dobbiamo farlo solo in casi eccezionali e mai come abitudine perché si gioca con la salute dei nostri occhi.

3

Un'altra opzione può essere usare acqua distillata per conservare le lentine, che è molto più sicura dell'acqua di rubinetto. Un altro trucco è mescolare un cucchiaino di sale con 240ml di acqua. E per sicurezza, non dimenticare di far bollire l'acqua di rubinetto.

4

Nonostante tutti i nostri consigli, ricorda che non devi abituarti a conservare le lentine in nessuna di queste maniere perché la soluzione di pulizia è sempre il metodo più sicuro. Stai giocando con la tua salute, quindi assicurati di conservare le lenti a contatto correttamente.

5

Si ti sono stati utili i nostri consigli, non dimenticare di condividerli. E se conosci altre idee migliori, non esitare a commentare come conservare le lenti se non ho il liquido.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare le lenti a contatto senza liquido, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.