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Come combattere lo stress

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come combattere lo stress

Quando al nostro corpo chiediamo un carico superiore, per il lavoro o emozioni esauriamo le riserve di energia e di vitamina B ed è quando compare lo stress. Questa è la spiegazione fisica dello stress ma è solo la conseguenza, la causa è qualcosa di più profondo che dipende da ogni persona. Ciò che è chiaro è che c'è una serie di consigli che ci aiuteranno a combattere lo stress.

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Passi da seguire:
1

Dormire in modo adeguato. Non dormire bene o non dormire le ore necessarie ci causa irritabilità e con ciò maggiori possibilità di avere stress.

2

Evitare di preoccuparci e controllare le emozioni. Talvolta non è facile ma dobbiamo provarci. Contare fino a 10, respirare profondamente, indurre pensieri positivi sono tecniche che possono aiutarci a controllare le emozioni.

3

Mangiare equilibratamente e non auto-medicarsi. Una dieta sana ed equilibrata è uno dei principali motivi di equilibrio mentale e questo ci aiuta a combattere lo stress.

4

Avere buon umore e parlare con gli amici. Discutere con gli amici e fare attività che ci piacciono ci rilassa e allontana lo stress.

5

Dedicare più tempo a se stessi e godersi le cose che ci piacciono. Anche dedicare tempo alla famiglia e alle persone care ci aiuterà a combattere lo stress.

6

Fare sport in compagnia. Non solo sarà più semplice combattere la pigrizia ma faremo sport con un miglior umore.

7

Riposarsi in modo adeguato e dormire almeno 8 ore al giorno.

8

Non consumare troppo caffè e alcool, difficoltà a riposarsi, palpitazioni accelerate.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

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Consigli
  • In ogni caso la visita a un medico che ti aiuti a combattere lo stress è obbligata.

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