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Come bere due litri di acqua al giorno

Passo per passo
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Come bere due litri di acqua al giorno

Sicuramente avrai sentito dire molte volte che per avere una vita sana è essenziale bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Il motivo è che l'idratazione interna riesce a mantenere le cellule in buono stato di salute, oltre ad aiutarci a pulire l'organismo e a eliminare le tossine che rimangono accumulate quotidianamente. Ma come si può riuscire a bere tanta acqua? Ci sono alcuni trucchi che ti aiuteranno a riuscirci e, così, poter godere di un corpo in condizioni migliori. In questo articolo di unCome ti diamo i segreti per sapere come bere due litri di acqua al giorno senza quasi rendersene conto.

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Istruzioni:
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Uno dei modi più efficaci per riuscire a bere due litri di acqua al giorno consiste nel portare sempre con sé una bottiglia da mezzo litro, in questo modo, non appena avrai un po' di sete o vorrai rinfrescarti la bocca, potrai farlo senza rimandare. Inoltre, se hai dell'acqua con te sarà più facile bere lungo l'arco della giornata.

Quando finisce, devi solo riempire la bottiglia e potrai conteggiare l'acqua che hai già bevuto poiché per rispettare l'obiettivo dei 2 litri devi solo finire quattro bottiglie da mezzo litro. Facile, vero?

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Ma se sei tra chi preferisce una limonata o una bibita più dell'acqua, una buona alternativa è aggiungere una fetta di limone al tuo bicchiere d'acqua e, così, riuscirai a darle un sapore diverso, fresco e meno noioso. Puoi anche provare con altri agrumi come l'arancia che riuscirà a modificare il sapore e a renderlo più simile a quello delle bibite che ti piacciono ma senza contenere gas né zuccheri che danneggiano solo la salute.

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Un altro trucco per bere più acqua durante il giorno è creare un'abitudine nuova e prima di sedersi a tavola a pranzo e cena, bere un bicchiere d'acqua intero. In questo modo, starai bevendo due bicchieri extra al giorno oltre a riuscire a ridurre la fame e arrivare all'ora dei pasti con meno sensazione di fame, cosa ottima per evitare di mangiare enormi porzioni di cibo e gonfiarti.

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Se ti stanchi di bere tanto acqua, puoi anche optare per sostituirla con altre opzioni quali per esempio il tè senza zucchero. Le tisane sono preparate essenzialmente con acqua ed erbe, per cui è un buon modo di aumentare il consumo di acqua, sfruttare tutti i loro vantaggi e non stancarti del sapore. Puoi, per esempio, iniziare il giorno con un tè e di pomeriggio prendere un altro tè di sapore diverso; così, starai bevendo 2 bicchieri in più senza quasi notarlo.

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Oltre nelle bibite, ricorda che l'acqua si trova in alcuni alimenti, soprattutto nella frutta e nella verdura. Pertanto, per consumare due litri di acqua senza dover bere tanto liquido puoi includere nella tua dieta alcuni ingredienti come, per esempio, l'anguria, la mela, l'arancia o l'ananas, frutti che contengono una grande quantità di acqua e che, pertanto, ti offriranno gli stessi benefici di quando la bevi singolarmente.

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Inoltre, su unCome ti raccomandiamo, per giungere all'obiettivo, di tenere sempre a portata di mano una bottiglia di acqua, non solo nella borsa o zaino ma anche sul luogo di lavoro, accanto al letto, sulla scrivania, eccetera. Se stai lavorando con una bottiglia a tavola, sarà molto più facile prendere dei sorsi, non perché abbia sete ma per rinfrescarti o idratarti. Fai la prova e tieni sempre sul posto di lavoro una bottiglia di acqua, vedrai la differenza!

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Perché si deve bere tanta acqua? Forse ti starai chiedendo. Ebbene, qui a seguire ti sveliamo alcuni dei più importanti benefici di bere acqua per capire il perché della sua importanza:

  • Depura l'organismo: l'acqua aiuta a eliminare le tossine che si accumulano nell'organismo tramite l'urina. Aiuta i reni e l'apparato escretore a funzionare meglio e a pulire in maniera naturale il corpo.
  • Perdita di peso: l'assunzione di acqua manterrà anche il corpo a un peso ottimale in quanto aiuta a eliminare la ritenzione idrica oltre a ridurre l'appetito ogni volta che prendiamo un bicchiere prima di mangiare.
  • Più energia: la mancanza di acqua produce disidratazione e, pertanto, ti sentirai più stanco e affaticato. Il liquido è essenziale perché l'organismo funzioni e quindi ci sentiamo più vitali e forti.
  • Migliori digestioni: l'acqua fa sì che il sistema digestivo funzioni meglio inserendo liquido con il quale gli alimenti possono essere mescolati per assimilarli. Inoltre, l'acqua aiuta anche a risolvere i problemi di acidità di stomaco oltre a prevenire la stitichezza.
  • Pelle più giovane: la corretta idratazione aiuta anche la salute della pelle rendendola più soda e radiosa oltre ad aiutare a prevenire la comparsa delle rughe premature.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

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