Condividi

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Se stai cercando prodotti naturali che ti aiutino nel difficile obiettivo di perdere quei chili di troppo, le famose bacche di Goji possono interessarti. Si tratta di piccoli frutti di bosco provenienti dall'oriente che pian piano sono diventati molto popolari per i loro incredibili effetti positivi sulla salute e, soprattutto, per accelerare la combustione di grassi e il processo dimagrante. Se ti piacerebbe sapere in che modo possono aiutarti e come aggiungerli nella tua dieta quotidiana, non ti perdere questo articolo di unCome in cui ti spieghiamo come assumere le bacche di Goji per dimagrire.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire le gambe
Passi da seguire:
1

Sono molti i vantaggi delle bacche di Goji per la salute dell'organismo già segnalati ma perché questo frutto rosso è diventato un alimento ambito per perdere peso? Beh, devi sapere che gli sono state attribuite potenti proprietà dimagranti e la capacità di favorire la riduzione delle misure grazie a:

  • Il suo alto contenuto di fibre: lo rende un alimento ideale per sentirsi pieni per più tempo e, di conseguenza, ridurre la fame.
  • Sono diuretici e depuranti, per cui aiutano a eliminare le tossine e i residui del corpo, contrastando patologie quali la ritenzione idrica.
  • Accelerano la combustione di grassi e aumentano i livelli di energia nel corpo.
  • Sono antiossidanti e favoriscono la riduzione dei livelli di grasso e del colesterolo cattivo nel sangue.
  • Equilibrando i livelli di glucosio, riescono a ridurre l'ansia di consumare dolci e facilitano il compito di seguire una dieta destinata alla perdita di peso.
Come assumere le bacche di Goji per dimagrire - Passo 1
2

Per cui, si considerano le bacche di Goji come un potente dimagrante naturale e sono già tante le persone che si sono date al consumo abituale di questi piccoli frutti rossi. Devi tenere presente che, come per qualsiasi altro alimento o prodotto, le bacche di Goji da sole non forniscono risultati miracolosi e vanno aggiunte sempre in una dieta ipocalorica ed equilibrata, nonché essere abbinate con una buona routine di esercizio fisico.

3

Questi frutti si possono aggiungere in moltissime ricette e mangiarli accompagnati da altri ingredienti ma se vuoi prendere le bacche di Goji per dimagrire, è più consigliato ricorrere ad alcune delle preparazioni che ti presentiamo qui a seguire. Una delle più efficaci è prenderle come tisana, per prepararla servono solo: 1 cucchiaino di bacche di Goji, 3 chiodi di garofano, foglie di verbena odorosa, un po' di scorza di limone e acqua minerale.

Quando la tisana sarà pronta, è meglio prendere 3 tazze della stessa poco prima dei pasti principali del giorno (colazione, pranzo e cena). Così, potrai sfruttare il loro effetto saziante e ridurre la quantità di cibo dei pasti senza la necessità di dover avere fame.

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire - Passo 3
4

Un'altra maniera di dimagrire con le bacche di Goji è preparare un delizioso succo naturale, a cui ti proponiamo di aggiungere altri frutti che ti consentiranno di ottenere una bevanda molto ricca di vitamina C, che sarà buona anche per rinforzare il sistema immunitario e prevenire l'invecchiamento. Gli ingredienti che servono per preparare questo succo di bacche di Goji sono:

  • 8 bacche di Goji
  • 1 limone
  • 1 kiwi
  • 1/2 bicchiere di acqua minerale

Devi solo spremere il succo di limone e sbucciare e tagliare a pezzi il kiwi per, poi, mettere i due ingredienti nel bicchiere del frullatore insieme alle bacche di Goji e all'acqua. Frulla per pochi secondi e avrai il succo già pronto da bere.

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire - Passo 4
5

Infine, devi sapere che esistono anche capsule di estratto di bacche di Goji, che possono essere un'alternativa efficace per aiutarti nell'obiettivo di perdere quei chili di troppo. Sono disponibili nelle erboristerie e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali, e sarà importante, prima di prenderle, informarti sulla giusta dose e la modalità di consumo consigliata. In generale, si tende a raccomandare di prendere due capsule al giorno accompagnate da liquido e non superare tale quantità per evitare che compaiano alcuni effetti negativi.

6

Se sei interessata ad avere altre informazioni a riguardo di rimedi naturali per poter perdere peso, UnCome ti propone:

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come assumere le bacche di Goji per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Ti è piaciuto l'articolo?

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire
1 di 4
Come assumere le bacche di Goji per dimagrire

Torna su