Come arrestare i tremori nelle mani

Come arrestare i tremori nelle mani

Il tremore nelle mani è il movimento involontario delle mani o delle dita. Vi sono svariate condizioni mediche che possono provocare tremori nelle mani. Tra di esse si annovera il morbo di Parkinson, che è una condizione degenerativa del cervello. Uno dei sintomi del morbo di Parkinson è un tremore incontrollabile che generalmente inizia nelle mani.Altre condizioni mediche che possono provocare tremori nelle mani sono l'astinenza di alcol, turbe della tiroide, disturbi della tiroide e smettere di assumere il Xanax. Tuttavia, i tremori nelle mani non sempre sono causati da una condizione medica, possono anche essere causati dalla stanchezza, dallo stress, dall'ansia o dalla rabbia. Altri fattori che possono provocare tremori nelle mani sono l'invecchiamento, livelli bassi di zucchero, una serie di farmaci di prescrizione e bere troppo caffè o altre bibite caffeina. Di seguito alcuni modi di arrestare i tremori nelle mani.

Passi da seguire:
1

Cerca di rilassarti. I tremori legate allo stress possono essere alleviati con attività di rilassamento come la meditazione. È inoltre possibile praticare tecniche di respirazione. Assicurati di dormire abbastanza ogni sera affinché ti senta rilassato per tutto il giorno.

2

Se il sospetto che le tue tremori sono causati dai farmaci, smetti di prenderli immediatamente e consulta il medico che te li ha prescritti. Egli sarà in grado di decidere se è necessario smettere il farmaco in maniera permanente o prendere una dose più bassa.

3

Se pensi di essere un alcolista o se bevi molto, smetti immediatamente e cerca una cura. Puoi sperimentare alcuni effetti collaterali di astinenza dall'alcol, ma i vantaggi sono molto maggiori. D'altro canto, il consumo di bibite alcoliche in piccole quantità a volte può ridurre i tremori. È importante monitorare attentamente il consumo di alcol per assicurarti di non abusarne.

4

Minimizza il consumo di caffeina. La caffeina può causare tremori nelle mani, per cui è necessario che riduca o elimini il caffè e altre bibite con caffeina dalla propria dieta.

5

Assumi i farmaci che il tuo dottore ti prescrive. I medicinali utilizzati per trattare i tremori nelle mani comprendono primidone, bloccanti beta, la gabapentina, tranquillanti lievi, propranololo, Mysoline e altri anticonvulsivanti. Gli apporti di tossina botulinica possono essere anche utilizzati come trattamento.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come arrestare i tremori nelle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Rivolgiti al medico immediatamente se i tremori nelle mani si protraggono, sembrano aggravarsi o cominciano a interferire con la tua vita. Cerca anche un trattamento se i tremori nelle mani coincidono con sintomi come cefalee, insolito movimento della lingua o altri atti involontari.
  • Se il medicinale non funziona, il medico può considerare la chirurgia per arrestare i tremori nella mano.
  • Non escludere la chirurgia se le medicine non funzionano.