Come alleviare le gambe stanche

Come alleviare le gambe stanche

Una donna su due prova la sensazione di gambe stanche o pesanti. Quando fa caldo o dopo un lungo e intenso giorno di lavoro, le gambe si gonfiano a causa di una cattiva circolazione. A seguire ti spieghiamo alcuni rimedi naturali molto efficaci per affrontare la pesantezza e gonfiore delle gambe.

La tonaca media

Abbiamo una media di contenimento biologico all'interno delle vene che assicura l'elasticità, la resistenza, la tonicità e la bassa permeabilità della vena. Il problema è che l'invecchiamento, il caldo e altri aspetti esterni possono compromettere la qualità dei vasi sanguigni. Per cui le vene delle gambe non possono funzionare in modo efficace ed è per questo che appaiono le gambe pesanti o stanche.

Innéov Circuvein

Uno dei trattamenti più innovativi per curare le gambe stanche è Innéov Circuven. Due grandi imprese, Nestlé e L'Oreal si sono unite per un unico prodotto. Inneov Circuvein gambe stanche e pesanti è un integratore alimentare con estratti di semi di vite (65% di bioflavonoidi) vitamina C ed E. Tripla azione per gambe leggere. Innéov Circuvein è in compresse di prodotti naturali, la sua efficacia è provata.

Esercizio per alleviare le gambe stanche

Un buon modo e molto naturale e sano per alleviare le gambe stanche è fare esercizio, soprattutto camminare. Per esempio, passeggiare in riva al mare o addirittura dentro l'acqua aiuta ad accelerare e a migliorare la circolazione delle gambe. Anche andare in bicicletta è molto raccomandabile per le gambe stanche, devi una marcia leggere e fare pedalate lunghe e comode.

Posizione rilassata per alleviare le gambe pesanti

Un modo di riposare le gambe stanche è stendere le gambe in alto, ti raccomandiamo due posizioni secondo la tua agilità. Se hai poca flessibilità, siediti o appoggia la schiena con le gambe stirate. Metti un cuscino per sollevare e tenere la parte bassa delle gambe, deve essere una posizione comoda per te. Puoi comprare un cuscino per sollevare le gambe se vuoi o creare il tuo supporto utilizzando coperte piegate.

Alimentazione per alleviare le gambe stanche

Si raccomanda di moderare l'uso di sale e il consumo di alimenti molto salati come le conserve, gli insaccati, la pasta, ecc. Un eccesso di sale nella dieta peggiora la ritenzione idrica e quindi aggrava possibili edemi (gonfiori) alle gambe.

D'altro canto ci sono elementi della nostra alimentazione che aiutano ad alleviare le gambe stanche come la fibra e i flavonoidi. Una dieta ricca di verdure e frutta fresca, legumi, cereali integrali e frutta secca favorisce il transito intestinale e una defecazione senza sforzo e contribuisce a ridurre il rischio di varici ed emorroidi, oltre a migliorare la stitichezza, tanto comune nelle donne incinte. Ti raccomandiamo di mangiare 3 volte al giorno frutta e verdura. Inoltre il consumo abbondante di acqua e altri liquidi come succhi, soprattutto il succo di uva è molto raccomandabile.

Prevenire le gambe stanche

Per evitare le gambe stanche, cerca di evitare il calore eccessivo e usa scarpe comode, senza troppo tacco o né completamente piane. Se, nonostante tutto, i sintomi persistono, vai dal medico di famiglia. Non usare abiti attillati né per le gambe né sulla vita, è preferibile usare indumenti vaporosi e comodi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare le gambe stanche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.