Alimenti ricchi di vitamina E

Alimenti ricchi di vitamina E

La vitamina E è un potente antiossidante che protegge il nostro organismo da virus e batteri, rafforzando il sistema immunitario, contribuendo alla prevenzione di certe malattie cardiovascolari. Inoltre, è nota come la vitamina della vita e della gioventù, perché annulla i radicali liberi a contatto con la pelle, vale a dire, quelli responsabili del processo d'invecchiamento della pelle. Se vuoi sapere quali sono gli alimenti che costituiscono la fonte principale di questa sostanza nutritiva, dai un'occhiata alla lista di alimenti ricchi di vitamina E che ti presentiamo nel seguente articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Una delle principali fonti alimentari di vitamina E sono gli oli vegetali come l'olio di germe di grano, l'olio di semi di girasole, l'olio extra vergine d'oliva, l'olio di semi di soia o di mais. Inoltre, prodotti derivati come la margarina o la maionese forniscono un apporto di questa vitamina, ma è importante consumare quest'ultimo tipo di generi alimentari con moderazione.

2

Anche nelle verdure verdi si trova un alto contenuto di vitamina E. Inoltre, le verdure verdi sono prodotti alimentari che apportano una grande quantità di sostanze nutritive altre vitamine necessarie per il nostro organismo, quindi devono essere sempre presenti nella nostra dieta quotidiana. Tra di esse vanno segnalati i broccoli, gli spinaci, le bietole e gli asparagi.

3

Alcuni frutta a guscio come le mandorle, le noci, i pistacchi, i Pignoni, le arachidi e le nocciole sono molto ricchi di vitamina E. Questo sì, tra tutti gli stati membri, la maggiore concentrazione del nutriente si trova in le mandorle e noccioline. Questo tipo di generi alimentari sono molto nutrienti e possono aiutarci ad assumere i 15 mg al giorno di vitamina E che sono fondamentali per la nostra dieta.

4

Tra gli alimenti di origine animale con vitamina E, meritano una menzione speciale il tuorlo dell'uovo e il fegato. In generale, la carne è un'importante fonte di questa vitamina.

5

Benché normalmente la frutta non presenti alti livelli di vitamina E, esistano dei frutti polposi come il kiwi, il mango, l'avocado, l'uva, le prugne e la noce di cocco che contengono quantità significative di questa vitamina. Non esitare ad aggiungerle alla tua dieta e trarre così giovamento delle loro molteplici sostanze nutritive e antiossidanti, ideali per stare sani e migliorare l'aspetto della propria pelle.

6

Infine, consuma cereali come il frumento, l'avena, la segale e il riso: è anche questo un ottimo modo per assumere più vitamina E.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti ricchi di vitamina E, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.