Quanto devono durare i preliminari

Quanto devono durare i preliminari
Immagine: jornadadiaria.com

I preliminari sono fondamentali per un'incontro sessuale pienamente soddisfacente, perché anche se il sesso veloce, o una sveltina, può essere piacevole di tanto in tanto, per entrambi è molto importante poter avere rapporti lunghi e rilassati, in cui si esplora e ci si eccita con calma, gradualmente. In molti tuttavia si chiedono quanto tempo dovrebbero durare i giochi preliminari, come il petting, il sesso orale o la masturbazione, perchè siano piacevoli e aiutino a creare un clima bollente nella coppia. Rispondendo a questo dubbio , in questo articolo di uncome.it vi spieghiamo quanto dovrebbero durare dei buoni preliminari.

Passi da seguire:
1

È ovvio che ogni coppia, una volta che sia ben affiatata, troverà i suoi tempi per incontri sessuali piacevoli e soddisfacenti. È vero anche che in base al tipo di rapporto sessuale che si intrattiene, il tempo per i preliminari varierà, a seconda che se siamo di fretta oppure l'orologio è dalla nostra parte.

2

Nonostante le possibili variabili, la scienza è giunta a calcolare all'incirca quanto tempo devono durare i preliminari per essere piacevoli per entrambi. Lo studio fu incaricato dalla Durex Experiment e condotto dallo scienziato Brendan Walker.

3

In questa ricerca sono state studiate 24 coppie di vari paesi, il loro battito cardiaco è stato monitorato per registrare le variazioni dell'eccitazione sessuale e il piacere ottenuto dai giochi previ. Il risultato che hanno conseguito le ricerche è che i preliminari influiscono sempre in maniera positiva nel livello di piacere del rapporto, e devono durare tra i 15 minuti e mezzora.

4

La ricerca ha anche rivelato l'importanza delle carezze durante gli incontri sessuali per trovare complicità e aumentare il piacere in coppia. Walker afferma che l'idea dello studio è quella di far sì che le coppie migliorino le loro relazioni sessuali, aumentando il piacere e facendo crescere l'autostima.

5

Tuttavia gli studi precedenti condotti dal Journal of Sexual Medicine si diceva che anche solo 7 minuti di preliminari sono abbastanza per avere un incontro sessuale soddisfacente.

A prescindere dalle differenze di tempo, ciò che è chiaro, è che gli studi hanno sottolineato come i preliminari siano fondamentali per la coppia, aumentando l'eccitazione e rendendo molto più facile il raggiungimento dell'orgasmo per le donne.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto devono durare i preliminari, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.