Condividi

Quante calorie bruciamo durante il sesso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quante calorie bruciamo durante il sesso
Immagine: indiansutras.com

Non è un segreto per nessuno: il sesso è una delle migliori attività cardiovascolari che si possano praticare. Molti studi e ricerche hanno dimostrato i suoi notevoli effetti benefici sulla salute del nostro cuore e sullo stato fisico in generale. Inoltre non è favorevole solo per la salute fisiche, ma tra le altre proprietà, spicca anche la sua capacità di farci perdere peso e di mantenerci tonici, in forma. Sapete quante calorie bruciamo durante il sesso? in uncome.it ve lo spieghiamo con dovizia di dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Come muoversi durante il sesso
Passi da seguire:
1

Se vi domandate cosa fa del sesso un'attività fisica tanto salutare, la risposta è molto semplice. I rapporti sessuali implicano movimento, coordinazione nella respirazione e coinvolgono molti muscoli. La maggior parte delle posizioni sessuali implica un certo sforzo e fatica fisica, e questo fatto aumenta il battito cardiaco in maniera simile a quando stiamo nuotando, correndo o facendo sport. Il risultato è che si bruciano considerevoli quantità di calorie mentre godiamo piacevolmente di questa attività.C'è qualcosa di meglio??

Quante calorie bruciamo durante il sesso - Passo 1
2

Alcuni ricercatori hanno rilevato che fare sesso tre volte a settimana non solo è un'alternativa meravigliosa per favorire l'intimità e la complicità di un rapporto, ma aiuta anche a rimanere in forma, soprattutto quando ci impegniamo a fondo in questa attività.

3

Nella fase iniziale del rapporto, quella dei baci e delle carezze, possiamo bruciare da 5 a 7 calorie al minuto. Chiaramente i baci appassionati servono come antipasto, per far salire il desiderio sessuale. Un'ottima maniera di cominciare. In questo articolo di UnCome ti mostriamo come aumentare il desiderio sessuale in modo naturale.

4

I meravigliosi e imprescindibili preliminari contribuiscono anche loro a bruciare calorie, e a seconda dell'intensità e dell'energia che vi investite, possono farvi bruciare tra le 40 e le 80 kcalorie al minuto. Tra l'altro, normalmente più il sesso è piacevole e più si tende a muoversi e a far fatica.

Quante calorie bruciamo durante il sesso - Passo 4
5

Arrivati al momento della penetrazione, l'energia che ci necessita sarà proporzionale alla durata del sesso e all'intensità del rapporto, per cui si possono bruciare tra le 50 e le 100 kcalorie al minuto. Si tratta di una media, se siete degli amanti focosi, che amano sperimentare posizioni azzardate (la carriola, la catapulta, l'amazzone) il consumo calorico può superare le 100 kcalorie.

6

Se pensate che sia tutto, c'è una sorpresa finale: l'orgasmo! Sappiamo che è piacevole, appagante, a volte esplosivo, ma non sospettavate che ogni volta che si produce, ci fa bruciare tra 60 e 100 kcalorie, eccellente notizia per le donne multiorgasmiche che possono raggiungere vari orgasmo durante lo stesso rapporto.

7

Anche la masturbazione ha i suoi benefici, durante un rapporto 'solitario' si può arrivare a bruciare tra le 100 e le 150 kcalorie. Una buona alternativa alla noiosa palestra. Niente male no?!

Quante calorie bruciamo durante il sesso - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante calorie bruciamo durante il sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Quante calorie bruciamo durante il sesso

Ti è piaciuto l'articolo?

Quante calorie bruciamo durante il sesso
Immagine: indiansutras.com
1 di 4
Quante calorie bruciamo durante il sesso

Torna su