Quali sono le pratiche sessuali più comuni

Quali sono le pratiche sessuali più comuni
Immagine: yourtango.com

Quando si tratta di sesso è difficile tracciare i limiti del piacere. Ognuno sceglie un modo di godersi la propria sessualità e potenziare i rapporti, facendo in modo che le pratiche sessuali passino per una serie di alternative adatte a tutti i gusti. Molti hanno fantasie sessuali, ma non tutti riuscono a trasformare i desideri in realtà, facendolo diventano automaticamente una pratica sessuale. Su unCome.it abbiamo riunito le pratiche sessuali più comuni, quelle che sono diventate più popolari al mondo. Interessato? Allora continua a leggere.

Feticismo

Il feticismo è forse fra le pratiche sessuali più comuni che possano esistere, dato che il concetto comprende un gran numero di sotto-pratiche. Si ritiene feticista una persona che, per raggiungere l'eccitazione o il culmine sessuale, richiede l'uso di determinati oggetti o la manipolazione di alcune parti del corpo. I feticci più comuni sono quelli che girano intorno alla lingerie, il lattice, le pelle o i piedi femminili, tuttavia esiste un enorme numero di oggetti che possono diventare un feticcio.

Bondage

Il bondage fa parte di un'ampia gamma di pratiche sessuali più comuni collegate alla dominazione e alla sottomissione. Si tratta di legature erotiche per immobilizzare il/la partner e realizzare determinati giochi sessuali o coito. In questo caso ci sono livelli per questa pratica, per esempio quelle coppie che usano mascherine e manette occasionalmente per dare un tocco di piccante agli incontri sessuali, forse senza saperlo stanno praticando bondage. Analogamente, esistono sistemi di legatura molto più elaborati e complessi usati normalmente dai quei praticanti più esperti di BDSM.

Spanking

Qualcuna volta il/la partner ti ha dato una sculacciata durante il sesso? Ti piace essere punita/o di tanto in tanto? Allora hai praticato lo spanking, una fra le pratiche sessuali più comuni che consiste principalmente nello sculacciare eroticamente il/la partner come metodo di disciplina. Puoi usare le mani o acquistare nei negozi erotici una fusta, un righello, un frustino, tutto dipende dal gusto di ognuno. Pur facendo parte del BDSM, questa è una delle pratiche sessuali più diffuse che esistano e la maggior parte delle persone possono dire di averlo fatto qualche volta.

Voyeurismo

Molti film hanno esplorato il carattere eccitante del voyeur. Il voyeurismo è una pratica sessuale che si basa sull'eccitazione creata dal vedere altri praticare l'atto sessuale o passeggiare nudi. Osservare il corpo umano, l'intimità e il piacere generato con il sesso funge come meccanismo di eccitazione per questo tipo di persone.

Esibizionismo

Contrario al voyeurismo, l'esibizionista è chi trova il piacere sessuale quando è osservato in intimità. Gli piace mostrarsi ed essere spiato, allo stesso modo gode spogliandosi davanti agli altri.

Dogging

Questa pratica sessuale è diventata molto di moda negli ultimi anni. Anche conosciuto come cruising, il dogging è la pratica sessuale nella quale si hanno rapporti con un estraneo in un luogo pubblico mentre altri hanno la possibilità di osservare. I posti più comuni sono le automobili, anche se può essere realizzato anche in spazi più aperti come i parchi, le spiagge, ecc.

Sesso di gruppo

Il sesso di gruppo comprende una grande quantità di pratiche sessuali adatte a ogni tipo di gusti e fantasie sessuali. Forse la più comune sono i rapporti a tre, anche se da secoli l'uomo è alquanto legato alla pratica di orgie sessuali, cosa frequente per esempio nell'antica Roma.

Altre forme di sesso di gruppo sono gli swinger o scambisti, il bukkake o le Gang Bang, molto di moda oggi. Ciascuna ha le proprie particolarità e regole specifiche.

Cos'è normale?

Esistono varie pratiche sessuali, molte di più di quelle che abbiamo citato in questo elenco. Molte di esse si considerano normali purché facciano parte sporadicamente dei rapporti sessuali o siano utilizzate per compiacere qualche fantasia specifica. Per esempio vestirsi di pelle o con un costume erotico per giocare con il/la partner.

Tuttavia gli specialisti indicano che, quando è il desiderio e l'eccitazione ruotano attorno a un unico modo di raggiungere il piacere, per esempio ci eccitiamo solo con la lingerie (feticcio) o con un'alternativa del BDSM, e altrimenti è molto difficile o impossibile stimolare la nostra libido, ci troviamo di fronte a una situazione importante. Queste pratiche sessuali, pur essendo comuni, non significa siano necessariamente normali. Pertanto, in caso di dubbio, è meglio visitare un sessuologo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le pratiche sessuali più comuni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.