Quali sono le bevande afrodisiache

Quali sono le bevande afrodisiache
Immagine: reirsejuntos.com

Ci sono alcuni ingredienti naturali considerati popolarmente come potenti risveglianti del desiderio sessuale e, con questi, sono state prodotte bevande e bibite che possono diventare integratori perfetti per godere con maggiore intensità delle relazioni d'amore. L'obiettivo reale di queste bevande considerate afrodisiache non è altro che stimolare il sistema nervoso centrale, offrendo un apporto di energia e agevolando la capacità di svolgere sforzo fisico. Ecco perché è stata conferita loro la proprietà di aumentare la libido e il rendimento sessuale. Se vuoi conoscere alcune delle migliori bevande afrodisiache, fai attenzione alla selezione che ti mostriamo nel seguente articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Champagne

Una delle bevande afrodisiache più popolari è lo champagne. È proprio un classico, elegante, freddo, dorato e, soprattutto, l'effetto che provocano le sue bollicine l'hanno trasformato in una bevanda ideale per festeggiare e favorire l'eccitazione in un appuntamento a due. Inoltre, se si serve con le fragole, un frutto sempre benvenuto nei giochi erotici, otterremo una combinazione d'impatto ed esplosiva.

Immagine: saberybeber.wordpress.com
2

Vino rosso

Dei bei bicchieri di vino rosso possono essere il miglior accompagnamento per una cena romantica. Il vino è una bevanda che migliora il desiderio sessuale e stimola la libido. Inoltre, se il rapporto positivo tra il consumo moderato di vino rosso e la salute sessuale degli uomini è risaputo, uno studio ha dimostrato che anche il desiderio sessuale femminile ne può essere influenzato positivamente. Ciò si deve al fatto che contiene antiossidanti che producono un effetto vasodilatatore, favorendo un maggiore apporto di sangue in certe zone intime del corpo. Come vedi, il vino rosso, oltre a essere una bevanda elegante e sofisticata, è uno splendido afrodisiaco.

Immagine: www.ecured.cu
3

Tè alla menta

Un'opzione eccellente per provare una tisana afrodisiaca è preparare un delizioso tè alla menta. Infatti, la menta fu una delle prime piante medicinali utilizzata come afrodisiaco in quanto efficace nel compito di stimolare il sistema nervoso, in particolare per le donne. Per potenziare la sua azione e avvolgere tutti i tuoi sensi con un aroma molto piacevole, puoi preparare una tisana di menta e cannella, entrambi ingredienti ideali anche contro lo stress e per combattere la mancanza di energia.

Immagine: informe21.com
4

Cocktail di cardamomo

Originario dell'India, il cardamomo è un ingrediente naturale considerato uno straordinario afrodisiaco ed è utilizzato contro l'impotenza e per risvegliare il desiderio sessuale e l'eccitazione. Se vuoi preparare uno squisito cocktail di cardamomo ti serve solo del gin, sciroppo di rose e un po' di cardamomo.

Immagine: br.livra.com
5

Cosmopolitan

Includiamo nella nostra lista di bevande afrodisiache il cocktail preferito dalla famosa serie "Sex and the City". È un cocktail di grande fascino di cui si dice che abbia potenti effetti afrodisiaci poiché a base di vodka e succo di mirtillo. Non esitare a provarlo, il suo tocco dolce ti stupirà.

Immagine: www.ayudachicas.com
6

Cocktail con guaranà

Il guaranà è uno degli ingredienti principali di molte bevande energetiche e afrodisiache, poiché il suo elevato contenuto di caffeina lo fa agire come un grande stimolante del sistema nervoso e provocare un'importante rilascio di adrenalina. Inoltre, consente di stimolare la sensibilità, la ricettività e di aumentare la capacità di sforzo, per cui è considerato una bevanda afrodisiaca ideale per accompagnare i momenti di desiderio e piacere sessuale. Puoi preparare un delizioso cocktail a base di spumante, succo d'arancia, fragole e un po' di guaranà.

Immagine: elcocinerogourmet.degustam.com
7

Cioccolato

Il cioccolato è l'ingrediente popolarmente noto come sostituto del sesso e a parte consumarlo solido, possiamo anche bere una deliziosa tazza di cioccolato liquido. Si sa che il cioccolato, aumentando i livelli di serotonina, aumenta anche il desiderio sessuale e, inoltre, è vantaggioso per migliorare il nostro stato d'animo ed essere più energici.

Immagine: peruvianvending.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le bevande afrodisiache, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.