Condividi
Condividi in:

Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto'

Passo per passo
Valutazione: 4,5 (30 voti)
1 commento
condiviso 12 volte
 
Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto'

Oggigiorno può capitare di non aver voglia di impegnarci con tutto ciò che comporta avere un rapporto nel senso più formale. È lì che il termine trombamico entra in gioco. Anche se per alcuni trovarsi in una situazione di sesso senza impegno è impensabile, per altri è la soluzione ideale per un momento della vita, e perché no? Come qualsiasi altro scenario, anche qui ci sono alcuni punti a favore. Su unCome.it ti spieghiamo alcuni vantaggi dei trombamici.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i vantaggi di un pene grosso
Passi da seguire:
1

Prima cosa: per condurre un rapporto di amici con benefici occorre sapere come farlo e capire che non si tratta di una relazione convenzionale di tutta la vita. Se con questi rapporti di sesso casuale stai cercando una relazione seria cominci male e difficilmente potrai godere di tutti i vantaggi che hanno.

Se è vero che tutto ciò può portare infine a un rapporto formale con il tempo, non questo è l'obiettivo né il pensiero principale.

2

Prima di coinvolgerti in un rapporto di sesso senza impegni chiediti cosa effettivamente desideri. Se la risposta è "questo" e no altre cose, come un fidanzamento così o un rapporto formale e impegnativo, allora potrai affrontare e goderti questo tipo di relazioni sfruttandone i vantaggi.

3

Vantaggio 1: il sesso è l'aspetto principale. Quando gli impegni intrinsechi di un rapporto formale sono assenti e l'unico obiettivo è godersi i rapporti sessuali, si genera un'atmosfera di relax e passione molto importante.

È durante le relazioni con amici di letto o amanti che molte persone hanno la possibilità di realizzare molte delle loro fantasie sessuali, esplorare cose nuove, uscire dalla routine e riscoprirsi a letto. Ciò NON significa che in una coppia formale non si possa fare, solo che questo tipo di ambiente senza impegni è più propizio.

4

Vantaggio 2: addio routine! Un amico con benefici non va alle tue riunioni di famiglia, un amante non deve accompagnarti al matrimonio del tuo migliore amico né sistemare il bagno di casa che ancora una volta ha problemi.

Con queste persone facciamo tutt'altro tipo di programmi, molti di questi nuovi ed eccitanti, momenti che ti aiutano a spezzare la routine e a concentrarti solo sul piacere e il godimento. Chi ha detto che provare una cosa del genere era sbagliato?

5

Vantaggio 3: non c'è bisogno di fornire spiegazioni per nulla! Il rapporto dura finché entrambi volete, il giorno in cui uno dei due si stanca o si impegna formalmente con qualcun altro finirà senza dare molte spiegazioni. Non esistono obblighi di alcun tipo e ciò lo rende ancora più rilassato ed emozionante.

6

Vantaggio 4: totale libertà, dato che, con un amico con benefici possiamo affrontare temi di conversazione che forse con un fidanzato formale non faremmo. Ciò comprende molte cose legate al sesso come il desiderio di fare nuove esperienze o vivere un rapporto aperto di non esclusività.

7

Non si tratta di vendere un modello di rapporto e respingerne un altro. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi ma, se sei in un rapporto di amici con benefici, sfrutta le cose buone che ha e approfittane pienamente fino al momento in cui desideri cambiare e cercare qualcosa di diverso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto'

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Andrea Campati
Ciao io sono andrea campati e dopo aver avuto parecchie delusioni d'amore ho frequentato un'amica e poi ogni tanto andavamo a letto insieme e non capivo che le interessavo solo per questo e da lì è durato per più di un anno questa relazione di amici con benefici ("scopamici") e ora si è chiusa perché io cominciavo a provare sentimenti verso di lei e non ne voleva sapere di stare con me ... Va bene dai esperienza bellissima, si trova meglio, anche fisicamente, e per chi vuole consiglierei questa relazione

Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto'
Quali sono i vantaggi di avere un 'amico di letto'