Quali sono i segni più gelosi dello zodiaco

Quali sono i segni più gelosi dello zodiaco
Immagine: www.universoalessandra.com

Lo zodiaco determina gli aspetti più caratteristici e le somiglianze che possono presentare le persone appartenenti a uno stesso segno. Tra i vari tratti distintivi, dà anche risposta a un tema che preoccupa molte coppie e che è uno dei motivi principali di discussioni e separazioni: la gelosia. Se vuoi sapere che cosa dice l'astrologia al riguardo e conoscere quali sono i segni più gelosi dello zodiaco, non perderti il seguente articolo di unCome.it.

Passi da seguire:
1

Segni d'acqua

Cancro, Scorpione e Pesci sono i segni d'acqua e sono considerati i segni più gelosi dello zodiaco, propensi ad avere attacchi di gelosia improvvisi, quando hanno una relazione amorosa.

- Cancro e Scorpione, per esempio, a causa del loro carattere riservato e solitario, anche se non vogliono ammetterlo dicendo di non essere gelosi, sentono una forte insicurezza e vivono questo sentimento intensamente. Per questo motivo, hanno bisogno che il partner gli inculchi stabilità e sicurezza emotiva.

- I nati sotto il segno dei Pesci, invece, sono molto gelosi ma hanno una maggiore capacità di perdonare l'infedeltà rispetto ai due segni precedenti, e persino a volte possono addossarsi la colpa dei conflitti con il partner.

Immagine: www.globalterapia.com
2

Segni di fuoco

Nell'elemento fuoco troviamo raggruppati i segni meno gelosi dello zodiaco, questi sono Ariete, Leone e Sagittario. Si caratterizzano per avere un forte temperamento e molta sicurezza con un'autostima invidiabile.

-Il Sagittario è il meno geloso dei tre, apprezza l'indipendenza nella coppia, il rispetto per lo spazio dell'altro e fugge dai caratteri molto possessivi. Questo sì, di fronte a un'infedeltà non accetta scuse ed è difficile che riesca a perdonare.

- Il Leone e l'Ariete sono un po' più gelosi del Sagittario, ma apprezzano l'onestà e la sincerità, quindi per creare una relazione duratura con questi segni non bisogna provocarli con la gelosia in quanto ciò potrebbe essere motivo di rottura.

Immagine: www.soyesoterica.com
3

Segni di terra

Toro, Vergine e Capricorno sono i segni di terra e soffrono di gelosia più sul piano materiale che su quello sentimentale.

- Il segno del Toro, per esempio, è fedele in amore e anche se può sentire un po' di gelosia, è molto più possessivo su aspetti materiali, non sopportando che nessuno interferisca in quest'ambito della sua vita.

- Le persone della Vergine e del Capricorno sono un po' più diffidenti del Toro sul piano sentimentale, ma di solito sono sicure dei propri partner, e chiedono in cambio lo stesso sostegno e rispetto che essi offrono nelle relazioni. Inoltre, spesso sono piuttosto rancorosi, pertanto raramente perdonano un tradimento amoroso.

Immagine: tarot.lauravera.es
4

Segni d'aria

Gemelli, Bilancia e Acquario fanno parte dei segni d'aria e, in generale, spesso non danno molta importanza alla gelosia nelle questioni di coppia. Possono nutrire maggiore insicurezza nell'ambito intellettuale che nel sentimentale.

- I Gemelli spesso sono indifferenti alla gelosia, sono più tranquilli e calmi. Sono molto indipendenti e non hanno bisogno di continue spiegazioni da parte del partner.

- Le persone della Bilancia sono molto socievoli e, invece di provare gelosia, piuttosto sono loro che tendono a provocarla nei partner. Sono molto seducenti e adorano conquistare gli altri.

- L' Acquario si mostra abbastanza indifferente nei confronti della gelosia, non sopporta questo tipo di discussioni nella vita di coppia né dare o chiedere spiegazioni al suo partner. Devono sempre contare sul loro spazio vitale e non sentirsi pressati.

Immagine: www.soyesoterica.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i segni più gelosi dello zodiaco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.