Perché agli uomini piace tanto il seno

Perché agli uomini piace tanto il seno
Immagine: weheartit.com

Tutti sappiamo che i maschietti non possono resistere a questo fascino particolare. Piccoli o grandi, gli uomini si sentono fortemente attratti dai nostri seni, una delle zone erogene più importanti del nostro corpo e un indubbio simbolo di femminilità. Ma al di là del suo collegamento con il sesso,perché gli uomini amano tanto il seno? Su unCome.it te lo spieghiamo.

Passi da seguire:
1

È chiaro che il seno è un'area particolarmente eccitante del corpo femminile. Per gli uomini i seni sono belli, per noi fonte di piacere se stimolati adeguatamente. Ma al di là di ciò, i ragazzi non possono evitare di essere attratti dai seni, vale a dire che esiste un rapporto primitivo tra l'uomo e i seni femminili, visto che sono la prima fonte di nutrimento alla nascita. Il seno rievoca nell'uomo questo legame speciale che si genera con la madre attraverso l'allattamento durante i primi mesi di vita, una tappa felice e sicura.

2

Così come i fianchi larghi con curve e forme pronunciate, anche i seni rappresentano un simbolo di fertilità, poiché la loro crescita segna la fine dell'infanzia e l'inizio dell'adolescenza, momento in cui la donna è pronta per riprodursi. Questa associazione realizzata dai nostri antenati continua a essere ancora molto adatta.

3

E anche se ci siamo sviluppati molto da quando ci siamo separati dai nostri antenati primati, rimaniamo sempre animali, quindi nello scegliere una coppia prendiamo in considerazione in modo inconscio molti aspetti del suo fisico al fine di perpetuare la specie. Questa è una delle ragioni per cui gli uomini si sentono attratti dalle donne col seno grande, perché in quanto simbolo di fertilità non possono fare a meno di provare un'enorme attrazione verso i seni.

4

Parlando di cose ovvie, il fatto che il seno sia una parte attiva dell'atto sessuale lo rende inevitabilmente allettanti ed eccitante per loro. Inoltre, il fatto di essere continuamente coperto dai nostri indumenti ed essere sottolineato con l'uso di un buon reggiseno o di un'allettante scollatura, fa solo sì che volino più in alto con l'immaginazione, stimolando ulteriormente l'attrazione per questa parte del corpo.

5

È chiaro che i seni femminili sono, inoltre, una parte del corpo molto vistosa e bella. L'eccitazione passa, in prima istanza, attraverso la stimolazione visiva, da qui che il seno è così apprezzato dalla maggior parte degli uomini. Inoltre, una bella forma, una dimensione proporzionata o una pelle morbida e molto sensibile, sono elementi fortemente eccitanti per loro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché agli uomini piace tanto il seno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.