Condividi

Ogni quanto bisogna fare sesso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 29 novembre 2017
Ogni quanto bisogna fare sesso
Immagine: parenthub.com.au

Quando abbiamo un partner, a volte ci si è chiesti quale sia la giusta frequenza per avere rapporti sessuali in modo da garantirsi una vita di coppia piena e soddisfacente. Da unCome.it abbiamo deciso oggi di trattare l'argomento e chiarire ogni quanto bisognerebbe fare sesso in una coppia. Ovviamente ognuno ha i suoi ritmi quindi i nostri consigli vanno presi solo come riferimento e non c'è eccessivamente da preoccuparsi se non si rispettano queste medie se vi sentite pienamente soddisfatti sessualmente!

Passi da seguire:
1

La frequenza dei rapporti sessuali dipenderà da fattori culturali, come anche dagli orari e dagli impegni che i due partner hanno. Tuttavia molti studi si sono occupati di verificare quale sia la cadenza di incontri settimanali in una coppia che si considera affiatata e felice. Avere una vita sessuale attiva è indice di salute della coppia.

2

Diverse ricerche dimostrano che le coppie intrattengono una media di 100 rapporti sessuali all'anno, che si traduce in due incontri alla settimana. Bisogna prendere queste cifre in maniera relativa perché dipendono da una quantità di fattori diversi. Fare sesso deve essere un piacere spontaneo e non certo un'imposizione. Ognuno lo praticherà compatibilmente con i propri impegni e desideri.

Ogni quanto bisogna fare sesso - Passo 2
3

La frequenza dei rapporti non è direttamente proporzionale alla felicità di coppia. Ci sono persone che fanno sesso due volte al mese e si sentono soddisfatte e felici, mentre altri che hanno una vita sessuale più animata, non sono comunque contenti della propria relazione. Ogni coppia è un mondo, detto questo, l'attrazione sessuale e il desiderio nei confronti del partner sono fondamentali per un 'unione felice ed equilibrata.

Ogni quanto bisogna fare sesso - Passo 3
4

Altro aspetto importante, frequenza a parte, è la qualità dei vostri incontri sessuali. Vi sentite soddisfatti, appagati, quando fate l'amore con il vostro partner? Fare sesso è un'attività piacevole, spontanea e libera in cui potete esprimervi e sperimentare nuove fantasie e approcci?

Se la risposta è affermativa, poco importa quale sia la cadenza dei vostri incontri, come sempre nella vita, la qualità è più importante e significativa della quantità!

Se desideri leggere altri articoli simili a Ogni quanto bisogna fare sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Ogni quanto bisogna fare sesso

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni quanto bisogna fare sesso
Immagine: parenthub.com.au
1 di 3
Ogni quanto bisogna fare sesso

Torna su