Condividi
Condividi in:

Luoghi romantici per chiedere la mano

Luoghi romantici per chiedere la mano

Vuoi chiedere la mano alla tua metà? Beh, una delle decisioni più importanti è scegliere il luogo in cui avrà luogo il magico momento. È un ricordo importante per tutta la vita e se hai dubbi al riguardo, ti diamo alcune idee perché la richiesta di matrimonio sia un vero successo, e soprattutto, memorabile. Su unCome.it ti spieghiamo alcuni suggerimenti di luoghi romantici per chiedere la mano.

Potrebbe interessarti anche: Luoghi romantici per fare l'amore

Gite romantiche

Ti proponiamo varie "fughe" con cui farai gioire la tua metà se vuoi chiederle la mano. Una soluzione molto romantica è andare alle cascate del Niagara, uno di quei luoghi classici ed emblematici. Se hai la fortuna di essere vicino o viaggiare alle cascate del Niagara, ti raccomandiamo di approfittarne, salire sulla nave Maid of the mist e dichiararle il tuo amore per sempre sotto lo sguardo vigile di una cascata di acqua di 52 metri.

La capitale francese è una destinazione classica per chiedere la mano. Parigi è sinonimo di amore e romanticismo, puoi andare in nave sulla Senna, salire sulla Torre Eiffel, camminare per il Sacro Cuore o Versailles, vedere un divertente spettacolo al Moulin Rouge. Parigi è la città ideale per chiedere la mano alla persona che ami.

Un'idea favolosa e da favola è una richiesta di matrimonio nel magico Castello di Neuschwanstein in Germania. Si trova in Baviera ed è uno dei castelli più visitati del mondo. Luogo da favola, che lascia a bocca aperta qualsiasi persona. Fu il castello che ispirò Disney e un contesto per una richiesta di mano indimenticabile.

Un ambiente molto speciale per chiedere la mano è L'Alhambra di Granada. Se puoi fare la visita di sera anche meglio, perché la luce della luna sull'edificio e negli stagni è molto bella e piena di contrasti. Ha una bellezza esotica, insolita e se chiedi la mano della tua metà in questo luogo privilegiato non lo dimenticherà mai.

L'Italia è puro romanticismo, per cui se vuoi un luogo speciale per chiedere la mano ti raccomandiamo di farlo nel Lago di Como. È in Lombardia, nella provincia di Como e Lecco, ed è uno dei laghi più belli e grandi d'Italia. Le viste sono straordinarie con le Alpi da sfondo. Lo scenario perfetto per una richiesta di mano perfetta.

Cena romantica

Una maniera semplice e molto bella di dichiarare il tuo amore e chiedere la mano è durante una cena romantica. Puoi prepararla tu, tenendo conto di ciò che piace alla tua metà. Sarà un dettaglio cucinare i suoi piatti preferiti con tutto l'affetto del mondo e nel dolce deliziare la tua metà con una deliziosa ricetta di mousse al caffè con richiesta di mano inclusa. La cena la puoi servire a casa, nella terrazza o nella sala da pranzo con una sensuale musica e un'illuminazione intima.

Puoi anche ordinare una cena speciale in un ristorante o romantico albergo di fronte al mare, una serata romantica per due in cui, a lume di candela e sentendo la brezza del mare, creerai un'atmosfera adatta per chiedere la mano alla tua metà.

Concerto

Pensa al gruppo musicale preferito dalla tua metà e diglielo con la musica. Puoi chiamare una banda musicale che suoni le sue canzoni preferite, o meglio, portarla al concerto del gruppo che le piace. In quel momento, in cui si starà godendo un momento musicale, inginocchiati, canta il ritornello insieme al gruppo, dille che la ami e chiedile la mano.

Un'altra possibilità è affittare un locale che abbia il karaoke e fare una serata musicale cantando le canzoni più romantiche prima di chiedere la mano.

Il luogo in cui vi siete conosciuti

Per la maggior parte delle coppie, il luogo in cui si sono conosciute o quello del primo appuntamento, è di norma un'opzione molto bella. Quel ricordo spesso perdura nella memoria, e qualunque sia il luogo, è più probabile sia speciale. Scegliere quel sito per la richiesta della mano è un modo di chiudere il ciclo del vostro amore, iniziando una nuova fase dove la vostra relazione è partita.

Può essere un parco, un monumento, un cinema, un bar, una biblioteca, il lavoro, ecc. Prepara un appuntamento utilizzando come punto d'incontro quel luogo e dichiarale il tuo amore, guardandola negli occhi. Se sorprendere la tua metà, in questo articolo ti spieghiamo come fare una richiesta di matrimonio originale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Luoghi romantici per chiedere la mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Luoghi romantici per chiedere la mano

Ti è piaciuto l'articolo?

Luoghi romantici per chiedere la mano
1 di 5
Luoghi romantici per chiedere la mano