Condividi

L'importanza di usare il preservativo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
L'importanza di usare il preservativo

Fin dalla ua comparsa il preservativo o profilattico è stato contornato da alcuni miti, pregiudizi e polemiche sociali e religiose che sono andate ridimensaioandosi col passare degli anni e con un maggior accesso all'informazione. per questo è molto facile conoscere ilsuo corretto funzionamento e soprattutto la sua importante funzione. Ciononostante spesso i ragazzi giovani, alle prime esperienze col sesso, non sono ancora abituati all'idea del preservativo. L'obiettivo di questo articolo di uncome.it è sensibilizzare tutti sulla sua importanza.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il preservativo si sfili

Prevenzione di malattie sessuamente trasmissibili

Il profilattico è efficace al 95% quando si tratti di prevenire malattie a trasmissione sessuale, nel 2000 l'Istituto Nazionale della Salute degli USA determinò una diminuzione del rischio dell'85% in contrarre l'AIDS con un uso adeguato del preservativo. Siamo sicuri che conosciate a fondo il vostro partner e che vi fidate, peró è importante ricordare che l'uso del preservativo non è un segno di sfiducia, ma una questione di salute e sicurezza per entrambi.

Prevenzione di una gravidanza indensiderata

L'uso del preservativo in maniera corretta è uno dei metodi anticoncezionali piú efficaci, conun 97% di successo, cosa che lo rende un grande alleato, insieme alla pillola anticoncezionale per prevenire gravidanze indesiderate, situazione a cui sempre piú spesso i giovani si trovano esposti. Non siate uno di loro!!

Metodo economicamente accessibile

L'uso del preservativo è uno dei metodi di prevenzione piñu economici che esistano, inoltre ora l'indusrtia ha messo a disposizione moltissimi modelli diversi per cercare di garantire piñu piacere al rapporto oltre che a proteggere da malattie o gravidanze indesiderate. Si possono trovare ritardanti, zigrinati, stimolanti, aromatizzati, ecc. Non mancano le alternative.

Salute e pianificazione

L'uso del preservativo è una decisione intelligente, che salvaguarda la vostra salute dalla minaccia di malattie sessualmente trasmissibili e vi da la possibilitá di pianificare una gravidanza, evitando situazioni indesiderate e drammatiche. per questo, nel dubbio, usate sempre il preservativo.

Se non sapete come usarlo

Se non sapete come mettere un preservativo in questo articolo ve lo spieghiamo in maniera dettagliata.

Se desideri leggere altri articoli simili a L'importanza di usare il preservativo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Sii intelligente, usa il preservativo

Scrivi un commento su L'importanza di usare il preservativo

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Admin
É una possibilità molto remota. Se ve ne siete accorti subito è praticamente impossibile.
Chiara
Quando si rompe il preservativo ,però lui non è venuto, c'è la possibilità che la ragazza rimanga incinta!?

L'importanza di usare il preservativo
L'importanza di usare il preservativo

Torna su