Condividi

Cosa considerare per fare sesso occasionale

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 giugno 2020
Cosa considerare per fare sesso occasionale

Oggigiorno il sesso occasionale è diventato una pratica frequente per molte persone, un modo per provare piacere quando non si ha una relazione stabile. Tuttavia, come per qualsiasi incontro sessuale è importante tenere conto di alcune raccomandazioni, in particolare quando si tratta di qualcuno che conosciamo appena. Per questo motivo, su unCome.it ti diamo alcuni consigli su cosa considerare per fare sesso occasionale.

Passi da seguire:
1

Il sesso occasionale non è un peccato, tutto il contrario, ma è vero che la società ha costruito un'immagine intorno alla donna perfetta e le relazioni idilliache dove questo tipo di incontri sono mal visti. Se hai superato i tabù e non hai alcun tipo di remora nei confronti dell'idea del sesso occasionale, avanti, ma se senti che non fa al tuo caso e che il giorno successivo non sopporteresti i rimorsi, allora è opportuno riflettere con attenzione prima di compiere questo passo, perché l'idea è farlo senza sentirti in colpa.

2

Se hai visto questa persona in altre occasioni oppure l'hai appena conosciuta, ma hai deciso di andartene da una festa o riunione con lui/lei, solo per sicurezza, è meglio che avvisi i tuoi amici. Così facendo, nessuno si preoccuperà chiedendosi dove sarai finito/a.

3

Se si tratta di una persona che hai appena conosciuto o della quale sai poco o niente, è opportuno scegliere un terreno neutrale come un albergo. In questo modo, tu non devi entrare in casa di uno sconosciuto/a né sentirti in dovere di invitare ospiti a casa tua e dover aspettare che se ne vada quando lo desideri.

4

Sempre, sempre, sempre! Proteggiti usando preservativi, questo è fondamentale per la tua salute, poiché rappresenta l'unico modo sicuro di prevenire il contagio di malattie a trasmissione sessuale. Ricordati che si tratta di qualcuno che conosci poco, per questo motivo, divertiti ma sempre con cautela.

5

È molto importante ricordare che il sesso occasionale è un modo di soddisfare le nostre esigenze e raggiungere il piacere, ma non è un surrogato di una relazione d'amore, assolutamente no. Ragion per cui, non si possono pretendere dall'altra persona coccole o attenzioni dopo il sesso né la colazione il giorno successivo. Entrambi hanno ottenuto quello che volevano ed è giunto il momento di salutarsi.

6

Vivi il momento, in modo rilassato e tranquillo, godi appieno di tutte le sensazioni, lascia da parte la colpevolezza e le seghe mentali e vai avanti con la tua vita.

7

Se vi scambiate il numero di telefono non significa necessariamente che l'altra persona ti chiamerà, per questo motivo, prenditela con calma e non aspettare un prossimo incontro. Se l'altro/a dovesse effettivamente contattarti e lo desideri, pianifica vedervi nuovamente.

8

Ricorda che il sesso occasionale avviene sempre in un contesto di relax dove non ci sono obblighi né pressioni, vivi pienamente il momento, proteggiti e preoccupati solo di sentirti bene con te stesso/a, senza pensare a cosa direbbero gli altri... Non c'è nulla da dire! Ognuno è padrone della propria vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa considerare per fare sesso occasionale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Cosa considerare per fare sesso occasionale

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa considerare per fare sesso occasionale
Cosa considerare per fare sesso occasionale

Torna su