Cos'è un vibratore

Cos'è un vibratore
Immagine: tapersexbarcelona.com

Quando si tratta di sesso, le possibilità sono quasi illimitate come l'immaginazione stessa, e l'esplorazione diventa la strada da seguire per molte coppie che decidono di impedire che la monotonia si insinui nella loro relazione. Così nascono i giocattoli sessuali, una grande varietà di oggetti destinati al piacere, tra cui spicca ovviamente il vibratore... ma sai cos'è un vibratore? Su unCome ti diamo tutte le informazioni.

Cos'è?

Il vibratore è un giocattolo sessuale a forma di pene che può essere utilizzato sia per la masturbazione personale, sia per i giochi di coppia. Oltre all'aspetto, variano le dimensioni, il materiale e la funzione vibratoria.

Tipi di vibratori

Attualmente esistono vari tipi di vibratori in funzione di ciò che si desidera ottenere. Ci sono quelli semplici, a forma di pene, che possono essere utilizzati sia durante il sesso convenzionale che in quello anale, ci sono quelli con due fallida usare nel sesso vaginale e anale simultaneamente e quelli ideali per la masturbazione.

Esistono con forme più curve nella ricerca di stimolare il punto G e ci sono quelli solo per il sesso anale. Inoltre esistono quelli del tipo a marsupio, un vibratore che si allaccia alla vita ed è utilizzato di norma per il sesso fra ragazze e altri che servono per allungare il pene.

Materiali

Nella scelta di un vibratore il materiale è molto importante, sul mercato potrai trovare vibratori in cyber skin, un materiale che imita molto bene la pelle, ci sono quelli retrattili che offrono molta delicatezza e flessibilità, i cosiddetti "jelly", con una consistenza flessibile simile a quella della gelatina, consentono la mobilità del giocattolo sessuale. Inoltre, vi sono quelli di vetro e altri materiali che si riscaldano a contatto con la vagina o l'ano, fornendo un'esperienza molto più realistica.

Come usarli

Sai già che il limite è l'immaginazione, per questo un vibratore offre diverse possibilità. Se sei una ragazza, da sola potrai utilizzarlo per la stimolazione del clitoride e per la masturbazione al fine di conoscere il tuo corpo e i tuoi punti erogeni; in coppia può essere utilizzato sia per masturbarsi che per la penetrazione simultanea. È un giocattolo sessuale che può fornire un momento di piacere e svago a seconda del modello e del materiale scelti, per cui non aver paura di avventurarti ma ricorda che, se hai intenzione di utilizzarlo con qualcuno, entrambi dovete sentirvi a vostro agio con l'idea, altrimenti potrebbe diventare un'esperienza poco confortevole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è un vibratore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Informati con il responsabile del sexy shop in cui comprerai il vibratore, in quanto alcuni materiali devono essere usati sempre con lubrificanti
  • Molti vibratori sono in lattice, evitali se tu o il partner siete sensibili a questo materiale