Condividi

Come superare un amore non corrisposto

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come superare un amore non corrisposto

Le farfalle nello stomaco, l'ansia e l'emozione quando vedi arrivare quella persona, il buon umore, il sorriso facile: tutti sono sintomi certi che ti senti attratto da qualcuno. L'amore è un sentimento unico, ma quando ci rendiamo conto che l'altro non sente lo stesso può diventare un'esperienza amara e spiacevole che ci induce a farci domande su noi stessi ma, anche se questo momento può essere difficile da superare , ci sono alcune idee e tecniche che ti aiuteranno a trovare una soluzione e a scoprire come superare un amore non corrisposto.

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire se è innamorato di te
Passi da seguire:
1

È logico provare dei dubbi sulla tua personalità o sul tuo aspetto quando scopri che non sei corrisposto, tuttavia non ha senso incolparti , se davvero senti che c'è qualcosa di sbagliato in te, anziché concentrarti sui lati negativi sforzati di correggerli e cambiare, così riuscirai a trarre profitto da questa esperienza.

2

Se non è la prima esperienza di questo tipo che affronti, conviene analizzare ciò che sta accadendo e quali sono i modelli che stai seguendo: non è che ti piacciono i rapporti difficili? O che, per qualche ragione, cadi sempre nelle persone sbagliate? Analizzati in cerca di risposte.

3

Innanzitutto, sei tu la persona più importante, devi amarti e rispettare te stesso, tenta di trovare la forza e proseguire il tuo cammino, pensando sempre a ciò che è meglio per te

4

Prendi la decisione che ti fa soffrire di meno. A volte per non perdere quella persona decidiamo di restarle vicino come amici nonostante non siamo corrisposti in amore, ma ciò può aumentare la sofferenza. Per cui, sebbene ti costi, la cosa migliore è mettere distanza, almeno fin quando non lo superi.

5

Esci, distraiti, cerca nuove attività, fa' cose che ti facciano sentire bene, che consentano di sollevare l'autostima, non permettere che questa esperienza ti faccia sentire di non valere niente. Comprendi che l'amore e l'attrazione riguardano i gusti e le preferenze e ciò che non piace a uno, può appassionare un altro.

6

Ricorda che qualsiasi processo richiede il suo tempo, non ti affannare a superare la tristezza da un giorno all'altro, cerca di riempire le ore libere, concentrati su te e da' al tempo modo di agire affinché riesca a superare questo amore non corrisposto.

7

Non lasciare che questa esperienza ti condizioni in futuro, butta fuori dal tuo cuore la tristezza e il risentimento e inizia da capo. Dove meno lo immagini incontrerai qualcuno che ti stimerà e vorrà stare con te.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come superare un amore non corrisposto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Se senti che questa esperienza è stata troppo intensa per te e che non puoi superarla da solo, non esitare a consultare uno specialista

Scrivi un commento su Come superare un amore non corrisposto

Ti è piaciuto l'articolo?

Come superare un amore non corrisposto
Come superare un amore non corrisposto

Torna su