Come si limona

Come si limona
Immagine: http://salute.robadadonne.it

Ad essere sinceri, non esiste un vero e proprio manuale per sapere come limonare bene: non c’è bisogno di istruzioni, è semplicemente qualcosa che nasce spontaneamente. Tuttavia, baciare è molto importante. Secondo un recente studio psicologico, il 59% degli uomini ed il 66% delle donne hanno deciso di rompere con un potenziale partner in quanto “cattivo baciatore”. Inoltre quasi tutti noi siamo in grado di ricordare fino al 90% dei dettagli di un primo bacio romantico e molti ricordano quest’esperienza in modo più vivido della prima volta in cui hanno fatto sesso. Leggi questo articolo di UnCome per scoprire come fare a trasformare i tuoi baci in esperienze uniche.

Crea l'atmosfera

La location – o comunque l’atmosferagioca un ruolo fondamentale: baciarsi davanti a dei cassonetti dell’immondizia oppure fuori da uno squallido bar non è proprio il massimo. Quindi, appena il partner ti farà capire che il bacio è in qualche modo ricambiato (non ci sono modi per capirlo, è questione di feeling), cerca un posto meno confusionario (non estremamente isolato) dove potervi sedere – magari una panchina in un parco o un belvedere. Mi raccomando, NON avvinghiarti subito sulla preda, un po’ di conversazione è sempre apprezzata.

Immagine: http://blog.libero.it

Il momento pre-bacio

Questo momento è forse ancora più bello del bacio stesso. Quando ormai le parole si esauriscono, guarda il tuo partner negli occhi e avvicinati lentamente. NON restare ad occhi aperti, è di pessimo gusto baciare senza chiudere gli occhi.

Immagine: www.vitadadonna.com

Il bacio: cosa fare e cosa non fare

È arrivato il momento di baciare. Dopo il primo contatto fra le labbra, apri la bocca e delicatamente sfiora la lingua del partner con la tua. Cerca di non essere troppo aggressivo nel movimento della lingua e, soprattutto, non spingerla fino alla gola: le gastroscopie non sono una buona tattica. Muovi la lingua lentamente, con dolcezza. Allo stesso tempo, sii passionale nel baciare, magari appoggiando le mani sulla nuca del partner o accarezzando i capelli.

Immagine: www.mariakatiadoria.com

Ultimi consigli

Cerca di non far durare il bacio troppo a lungo e, una volta staccati, qualche bacio sul collo non fa mai male: sono probabilmente quelli preferiti dalle donne. Altre cose da evitare tassativamente sono perdere troppa saliva e sbattere contro i denti o il naso della persona che stai baciando. Ultima ma assolutamente non meno importante, è necessaria un’accurata igiene orale e, se proprio non ti è possibile lavare i denti prima del gran momento, usa un chewing gum.

Lasciati andare!

Un bacio non può essere perfetto, soprattutto se si è alle prime armi, non ci sono regole fisse ma ciò che conta davvero è lasciarsi guidare dalle proprie emozioni e godersi il momento. Buona fortuna!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si limona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.