Condividi

Come sedurre un ragazzo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sedurre un ragazzo

Ovviamente non siamo tutti uguali, ma in molti casi esistono punti comuni che valgono per tutti, elementi e situazioni che ci uniscono o ci fanno provare empatia verso l'altro ed il sesso non fa eccezione. Non ci interessa qui se a loro piacciono le donne bionde o magre, non è dell'aspetto fisico che ci preoccupiamo qui. Vogliamo invece darvi alcune chiavi di comportamento e di approccio per potervi far notare o per sedurre il ragazzo che vi piace.

Potrebbe interessarti anche: Come chiedere un appuntamento a una ragazza

La prima impressione non ammette seconde possibilità

Può essere che ci si sbagli giudicando qualcuno alla prima impressione, però effettivamente ciò che ci sembra di primo acchito ha il suo peso ed il ragazzo che avete notato se ne renderà conto. Perciò quando scambiate i primi approcci mostratevi sicure di voi stesse, non temete ad attaccare discorso, chiedetegli dei suoi interessi e cercate di manentere la conversazione per qualche minuto. Questo basterà per darvi un prospettiva generale e se siete interessate o no a continuare.

Imparate a paerlare ma anche a tacere

Nessuno resiste ad un buon conversatore, e con questo non intendiamo coloro che parlano molto, ma quelli che lo sanno fare in maniera propizia. Anche agli uomini gusta essere ascoltati e non c'è niente di una buona conversazione per far scattare la scintilla, per questo parlare ed essere sciolte è importante ma lo è anche ascoltare e mostrare interesse per quello che lui dice. Buttate lì qualche commento se siete familiari con l'argomento, viceversa meglio stare zitte che dire stupidaggini.

La potente sensualità del senso dell'umorismo

Un senso dell'umorismo spiccato indica intelligenza, per questo è importante, e i ragazzi adorano le ragazze sveglie e divertenti, quindi se volete sedurlo mostratevi divertenti e spontanee, lasciate la serietà per quando i momenti i richiedono.

Mostra il meglio di te

Nessuno è perfetto e tutti abbiamo problemi e difetti, ma se volete conquistarlo, non raccontategli tutte le vostre sofferenze quando lo avete appena conosciuto, lungi dall'attrarlo lo spaventerete solo. Loro odiano i drammi, quindi mostrate il meglio di voi, non si tratta di fingere ma di sottolineare i vostri pregi.

Attenzione alle uscite che possono spaventare

Cose che universalmente fanno scappare gli uomini sono: le donne troppo serie e puritane, semplicemente non piacciono, non c'è sensualità in una che è rimasta al 17esimo secolo; altri tipi che lo infastidiscono sono le criticone inacidite, le insicure incapaci di prendere decisioni, le gelose e controllatrici, e le chiacchierone senza freno. Se avete qualcuna di queste debolezze, cercate di mascherarle almeno al principio..

Nella seduzione non sempre ci sono regole

Se sei di quelle che pensa 'il primo passo lo devono fare loro' o 'io mi sono già sbilanciata, ora che sia lui ad avvicinarsi' ti stai sbagliando. Nell'attrazione così come nella seduzione non ci sono regole scritte, quando due persone sono veramente attratte l'una dall'altra tutto fluisce naturalmente e non si può limitare il contatto a determinati limiti. Se vi piace potete essere voi a proporvi e a rompere il ghiaccio, e se è lui ad avere iniziato e notate in lui interesse ma anche timidezza cercate di essere partecipative.

Imparate quando è il momento di ritirarsi

Se vi sembra il più carino e vi attira, lanciatevi, ma se vedete che non c'è feed back da parte sua, lasciate stare. La seduzione non è un arte che si possa forzare, è qualcosa di spontaneo, si sente nella pelle, si percepisce, non si può controllare. Se non gli interessi, lascia perdere, molto meglio per tutti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sedurre un ragazzo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Curate il vostro aspetto e mettete in risalto i vostri punti di forza
  • Mostratevi spigliate e sicure senza arrivare ad essere pesanti o egocentriche.

Scrivi un commento su Come sedurre un ragazzo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sedurre un ragazzo
Come sedurre un ragazzo

Torna su