Come scoprire un uomo bugiardo

Come scoprire un uomo bugiardo

Una cosa è dire una menzogna a buon fine per non urtare qualcuno, o ricorrere a volte ad un piccolo inganno per superare una situazione, un'altra cosa è essere un bugiardo cronico. Molte donne hanno incontrato uomini di questo tipo, per i quali l'inganno è la soluzione migliore a tutti i problemi. Tutti vogliamo avere la capacità di smascherare una persona così, per questo su uncome.it ti spieghiamo come scoprire un uomo bugiardo e non cadere nelle sue trappole.

Passi da seguire:
1

Esistono vari tipi di bugiardi, ma uno dei principali motivi per cui agiscono così è l'insicurezza: il timore di cosa potrebbe succedere se dicono la verità, la paura di affrontare il fatto che non sono quello che fanno credere di essere e, in generale, il timore di affrontare le conseguenze delle loro azioni. La mancanza di franchezza e onestà di una persona è un segnale che bisogna tenere in considerazione, perché è possibile che, proprio per questo, questa sia una persona che mente con frequenza.

2

Il primo tipo di bugiardo, e uno dei più pericolosi, è rappresentato dai bugiardi cronici, coloro che dicono tutta una serie di bugie concatenate fino al punto di riuscire a creare un mondo irreale, ma che essi riconoscono come vero. Normalmente, tali persone non ricordano tutte le bugie che hanno detto, per questo quando si mettono in discussione in merito ad un evento del passato possono tradirsi senza accorgersene.

3

Il bugiardo che teme di mostrarsi così com'è, conosciuto come bugiardo a cui piace inventare, ti parlerà di una vita che non ha: un lavoro positivo, una cerchia di amici potenti e felici, viaggi che non ha mai fatto. Sono molto bugiardi perché si mostrano come persone di grande successo ingannando gli altri, e se non stiamo attenti possiamo cadere nelle loro trappole.

4

E chiaramente, il tipo di bugiardo che tutti possiamo dire di essere stati almeno una volta: il bugiardo a buon fine. L'arma è la bugia bianca, un inganno che non è stato creato con cattiveria ma che serve per aiutarci ad uscire da una situazione. Benché in generale è la meno pericolosa di tutte, questo tipo di menzogna, se si trasforma in un'abitudine, è dannosa quanto tutte le altre.

5

Ora che sai quali sono i tipi di bugiardo, è bene che tu sappia quando un uomo ti sta mentendo. In primo luogo, quando diciamo la verità non abbiamo problemi a guardare un'altra persona in faccia, anche negli occhi, ma mentendo esiste una tendenza adistogliere lo sguardo generalmente verso destra o sinistra se si è mancini: un segnale che gli esperti riconoscono come inequivocabile.

6

Gli uomini bugiardi possono anche guardare verso il basso quando dicono una bugia o è stata loro posta una domanda in merito a qualsiasi cosa che sanno non essere vera. Di solito sbattono le ciglia molto rapidamente e nei loro occhi si nota il disagio, pertanto è molto importante stare molto attenti allo sguardo dei ragazzi quando parlano con noi.

7

Di solito, si fa anche uso delle mani nel dire bugie: o le nascondono nelle tasche, o le mettono dietro al corpo o mettono le braccia incrociate: un gesto corporeo che implica blocco, forse motivato dal desiderio di cercare di controllare la verità.

8

I segnali esagerati, sia del corpo sia nelle azioni, sono alcuni degli indizi che gli esperti identificano come propri degli uomini bugiardi. Ad esempio un uomo che sta mentendo, esagera molto spesso nei suoi gesti e nel parlare per poter convincere l'altra persona. Può anche esagerare nelle azioni essendo più tenero e attento con la propria partner: un modo per distrarre, per celare che è accaduto qualcosa, nonché per scusarsi quando sente rimorso per aver mentito.

9

Un altro segno comune in un uomo bugiardo è ripetere i concetti per dare maggiore enfasi a ciò che vogliono dire e che in qualche modo, ripetendolo tante volte, diventa reale. Quando diciamo la verità usiamo frasi più semplici, ad esempio: "ho avuto modo di parlare con Paolo ieri sera a casa sua, abbiamo visto un bel film", In apparenza, questa è la verità, ma quando si sta mentendo cambia la spiegazione, diventa più enfatica in alcuni punti: "ho avuto modo di parlare con Paolo ieri sera a casa sua, abbiamo visto un bel film, eravamo lì solo lui ed io, Paolo ed io, vedendo un film, non abbiamo fatto nulla di più, perché eravamo solo noi due e non ci andava di fare altro." L'idea che erano soltanto Paolo e lui si ripete spesso: allarme, forse il tuo ragazzo non era solo con il suo amico, pertanto cerca di rafforzare con insistenza l'idea.

10

Non per tutti è facile individuare quando un uomo mente , tuttavia, in generale, bisogna stare molto attenti al suo sguardo, i suoi gesti, quello che fa con le mani mentre si avvicina e se, nello spiegare qualcosa complica troppo il discorso, ripete idee o ha timore.

11

È anche opportuno ricordare che quando vuoi parlare di qualcosa di importante con la tua metà devi farlo faccia a faccia e non per telefono, chat o messaggi, se lo farai, ti starai perdendo la possibilità di vedere il linguaggio del corpo del tuo ragazzo e poter individuare un bugia se stai sospettando di lui. Ricorda che i bugiardi esperti sanno come camuffare la voce e controllare i nervi.

12

Questo articolo è una guida per individuare un ragazzo bugiardo quando sospetti di lui, ma non è un invito a diventare detective ed essere costantemente alla ricerca di un modo per riuscire a scoprire se la nostra metà ci inganni o meno. La fiducia e la comunicazione nella relazione è molto importante, anzi fondamentale, e se non sono presenti forse la soluzione migliore è concludere la relazione e continuare il nostro cammino da soli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scoprire un uomo bugiardo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.