Condividi

Come sapere se la mia relazione va male

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 28 novembre 2017
Come sapere se la mia relazione va male

Quando due persone hanno passato troppo tempo insieme e la routine prende il sopravvento nel rapporto si comincia a rimettere in discussione tutto. Senti che c'è affetto, ma il desiderio è assente, se state insieme o passate qualche giorno senza vedervi la tua vita continua, i progetti ti sembrano noiosi e non ti è così chiaro se passerete il futuro insieme o no. Se ti senti identificato, forse è opportuno che tu conosca alcuni dei segnali che ti faranno capire che la tua relazione va male

Passi da seguire:
1

Il sesso non ti eccita come prima o ti sembra addirittura monotono, segnale inequivocabile che magari lo ami, ma non provi desiderio. Noti che è lui che cerca dei momenti più intimi mentre tu non vorresti andare più in la di un semplice bacio, significa che l'attrazione che aveva caratterizzato i primi momenti della relazione, almeno dalla tua parte, è venuta meno.

Come sapere se la mia relazione va male - Passo 1
2

I programmi su cosa fare insieme non ti entusiasmano, anzi possono addirittura sembrarti noiosi, e in alcune casi li hai posticipati o cancellati per fare altre cose. Se non ti emozionata più stargli vicino può darsi che la tua relazione non funzioni più così bene.

3

I piani per il futuro non sembrano più così chiari come prima, quando era ovvio che il tuo partner ne avrebbe fatto parte. Ora non solo il futuro insieme non ti è così chiaro, ma hai dubbi in proposito.

4

Flirti con altre persone, hai fantasie costanti con altri o altre e desidereresti vivere un rapporto pieno di passione, cosa che di certo non trovi nel tuo partner.

Come sapere se la mia relazione va male - Passo 4
5

Non senti più la frase "ti amo" come vera, ma piuttosto la pronunci quasi per abitudine. Senti che ormai quello che provi per il tuo partner è affetto, quasi fraterno, e che sei entrata nella routine di averlo al tuo lato ma non provando il vero amore, piuttosto pura abitudine di stare insieme.

6

Ti danno fastidio le sue azioni, le sue parole, il suo modo di vedere il mondo. Molte delle cose che fa o dice semplicemente ti irritano, ma non è che l'altro sia cambiato, è solo che ora lo guardi con occhi diversi e quello che vedi non ti piace.

7

I conflitti sono diventati una costante e ogni giorno le discussioni e le incomprensioni sono parte attiva della relazione. Ti è difficile avere un dialogo e negoziare.

8

Sai che la tua relazione va male quando, mettendo le cose su una bilancia, ti rendi conto che, nonostante il tempo e l'affetto, non desideri stare con quella persona e pensi che la tua vita sarebbe migliore senza di lui/lei.

9

Ti consigliamo altri articoli di UnCome che forse potrebbero interessarti:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se la mia relazione va male, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Se ti senti così riguardo al tuo partner la cosa migliore che puoi fare, per il benessere di entrambi, è chiudere la relazione.

Scrivi un commento su Come sapere se la mia relazione va male

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Patrizia
Direi che il punto 6 è quello che provo ma llasciarsi direi proprio di no ! Bisogna solo ritrovare il giusto equilibrio!
Admin
In bocca al lupo!

Come sapere se la mia relazione va male
1 di 3
Come sapere se la mia relazione va male

Torna su