Come ritardare le mestruazioni con metodi fai da te

Come ritardare le mestruazioni con metodi fai da te

Non c'è niente di più deludente che rendersi conto che il primo giorno del tuo ciclo sarà quello del tuo matrimonio o la settimana di una fantastica vacanza romantica. Una volta o l'altra le donne si sono trovate nella situazione di dover ritardare le mestruazioni di qualche giorno. Esistono alcuni trucchetti o rimedi fai da te per ritardarle: noi di UnCome in questo articolo vogliamo proprio parlarvi di come ritardare le mestruazioni con metodi fai da te.

Passi da seguire:
1

É possibile ritardare le mestruazioni senza ricorrere a pillole anticoncezionali o altri tipi di ormoni. In veritá l'unica maniera sicura per ritardare il ciclo é mantenere alto il livello di progesterone. Durante il ciclo normale, il flusso di sangue comincia quando i livelli scendono. Le donne che prendono la pillola inducono questa caduta non prendendola per una settimana.

2

Parla con il tuo medico almeno una settimana prima di quando sai che inizierà il tuo ciclo, se vuoi ritardarlo per via ormonale. I livelli di progesterone iniziano a scendere per lo meno sette giorni prima che il tuo periodo inizi, per cui hai bisogno di prendere precauzioni subito.

3

Prendi in considerazione se magari puoi risolvere il tuo problema anticipando le mestruazioni. Si può cercare di anticiparlo o ritardarlo, dipende da te. In alcune situazioni stimolare il ciclo in anticipo può essere meglio. Tuttavia questo processo si deve mettere in moto almeno due settimane prima della data del tuo ciclo normale affinché tu abbia il tempo che il tuo flusso cessi.

4

Provoca le mestruazioni con l'uso di erbe. Per esempio il té preparato con foglie diprezzemolo é un rimedio 'della nonna' che funziona. Metti una manciata di foglie fresche di prezzemolo in un pentolino con acqua bollita per trenta minuti. Immergi il té e bevi tre o quattro tazze ben cariche durante la giornata.

5

Usa lo zenzero per indurre le mestruazioni. Non é consigliabile usare queste erbe medicinali insieme. Però se un rimedio non funziona puoi provarne un altro. Come con il prezzemolo, é necessario usare zenzero fresco, birra e té.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ritardare le mestruazioni con metodi fai da te, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Decidi se é veramente importante ritardare le mestruazioni. Se lo é, parla col tuo medico circa la possibilitá di smettere la pillola anitconcezionale per una settimana. Se non prendi la pillola dovrai prendere un supplemento di prostegerone fino al momento in cui vuoi che il tuo perodo inizi.
  • Non esiste certezza che un rimedio funzioni, se non quello di prendere ormoni.
  • Tutte le erbe possono avere piccoli effetti collaterali, avvisa il tuo medico che intendi prenderle.