Come riconoscere un transessuale

Come riconoscere un transessuale

Un transessuale è una persona che si identifica con il genere opposto al suo genere biologico di nascita e che desidera vivere ed essere accettato come una donna. La transessualità è caratteristica nel presentare discordanza tra l'identità di genere e il genere biologico d'appartenenza. In questo articolo di uncome.it vi spiegheremo i modi di sapere se una persona è transessuale. Vogliamo chiarire che l'identità sessuale è cerebrale, non la determinano i genitali. Il più potente organo sessuale umano è infatti il cervello che muove le nostre pulsioni e desideri. Le donne e uomini transessuali sono persone nate con un'identità sessuale che non gli corrisponde.

Passi da seguire:
1

In molte occasioni è complicato riconoscere un transessuale dal viso, visto che i suoi tratti saranno addolciti dagli ormoni (niente barba) e dal trucco. I transessuali possono essere molto attraenti.

2

Una maniera abbastanza inconfondibile di riconoscere un transessuale è quella di osservarne la struttura ossea. Le spalle saranno, per quanto magre, più larghe di quelle di una donna, così come la statura sarà leggermente più elevata. In paesi europei o sudamericani questo potrebbe essere complicato, ma in Asia, ad esempio, vedere una donna che raggiunga il metro e settanta o di più è piuttosto inusuale. In questi casi è probabile si tratti di un transessuale.

Altro tratto distintivo inconfutabile sono le estremità. Si sa che gli uomini hanno mani e piedi più grandi, che i transessuali possono difficilmente dissimulare.

3

I muscoli del corpo non sono elementi che possono aiutare più di tanto nel definire l'identità di un transessuale. Molti trans o viados prendono supplementi di ormoni che influiscono anche sulla muscolatura, dando loro tratti femminili.

4

Un'altra caratteristica che tradisce un transessuale è il pomo d'Adamo pronunciato, tipico degli uomini, e il tono di voce. Entrambi possono essere modificati chirurgicamente, ma non tutti lo fanno.

5

Ricordate, l'amore non conosce barriere di genere o di età, per cui ogni sua forma va rispettata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere un transessuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.