Come reagisce il corpo della donna durante l'orgasmo

Come reagisce il corpo della donna durante l'orgasmo
Immagine: www.myvistahealth.com

Sappiamo che raggiungere l'orgasmo genera un grande piacere, ma solo pochi conoscono il modo in cui il loro corpo reagisce nel momento in cui si raggiunge questa esplosione di sensazioni. L'orgasmo non solo passa attraverso una manifestazione esterna che si può tradurre in gemiti, ma anche da reazioni interne che ci fanno sentire soddisfatte del sesso. Vuoi saperne di più?, in unCome.it ti spieghiamo come reagisce il corpo della donna durante l'orgasmo.

Passi da seguire:
1

Quando ci sentiamo eccitate per qualunque stimolo visivo o fisico, il nostro corpo inizia a reagire in modo molto chiaro: il clitoride si espande, la vagina lubrifica per prepararsi alla penetrazione e i muscoli interni della zona genitale cominciano a muoversi, tutto allo scopo di essere pronti per il coito.

2

Oltre che per le reazioni esterne, è difficile nascondere il fatto che siamo eccitate perché la temperatura del nostro corpo aumenta e il ritmo cardiaco accelera, cosa che fa sì mandiamo più sangue a tutto il corpo e diventiamo colorite, non solo sul viso ma anche in zone erogene come il seno.

3

Man mano che l'eccitazione sale, il nostro cuore aumenta sempre di più i battiti, inviando un maggiore afflusso di sangue che fa sì che importanti punti di piacere come il clitoride, il seno o i capezzoli si inturgidiscano e diventino un po' più duri, segnale che siamo davvero eccitate.

4

Con la stimolazione, i giochi sessuali e la penetrazione, i muscoli del nostro corpo, si sono tesi poco a poco. L'arrivo dell'orgasmo rappresenta il rilascio di una serie di sostanze che diminuiscono questa tensione e lasciano spazio all'assoluto piacere.

5

Quando siamo in procinto di raggiungere l'orgasmo, la zona vaginale è riempita di sangue irrigato dal nostro cuore, sentiamo ciò che sta per arrivare e ci prepariamo per goderne.

Quando l'ondata di piacere finalmente arriva, le pareti vaginali si contraggono brevemente e le pupille si dilatano: ci abbandoniamo a godere di tutte le sensazioni che invadono il nostro corpo all'improvviso. Il nostro cervello libera sostanze chimiche che ci fanno sentire bene e più vicine al nostra partner, e la sensazione di godimento entra in azione.

6

Al termine dell'orgasmo, e grazie al fatto che il sangue che il nostro cuore ha pompato si trova ancora nella zona vaginale e che il nostro clitoride è sensibile al massimo, siamo in grado di raggiungere nel giro di pochi minuti un altro orgasmo se la stimolazione continua. Le donne che possono raggiungere questo obiettivo sono note come multiorgasmiche.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come reagisce il corpo della donna durante l'orgasmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.