Come reagirà il corpo quando troveremo qualcuno che ci piace

Come reagirà il corpo quando troveremo qualcuno che ci piace
Immagine: www.sheknows.com

L'attrazione sessuale va ben al di là del fatto che qualcuno ci sembri bello a prima vista, quando il nostro cervello per qualsiasi motivo rileva che una persona ci piace, il corpo genera tutta una serie di reazioni relazionate alla situazione, che causano la tipica sensazione di gioia ed euforia iniziale. Potresti spiegare quali sono? Alcune sicuramente non le immagini neanche, per questo su uncome.it ti spieghiamo come reagisce il corpo quando trova qualcuno che ci piace.

Passi da seguire:
1

Vi sono modi per far capire all'altro che ci piace senza esagerare, uno dei più chiari è quello che si manifesta attraverso il nostro linguaggio corporeo. Conosciamo tutti i tipici segnali del flirtare, ma vi sono reazioni che non possiamo controllare e che hanno a che fare con il modo in cui il nostro corpo gestisce l'attrazione verso un'altra persona.

2

La sudorazione è una delle strategie che usa il corpo per trasmettere l'attrazione, proprio perché attraverso il sudore l'altra persona può individuare i nostri feromoni e sentirsi attratto da noi. I palmi delle mani, le braccia e anche la zona intima spesso sudano quando qualcuno ci sembra davvero interessante.

3

Il segnale precedente si può notare, ma questo è difficile a notarsi: la dilatazione delle pupille. Almeno quando riceviamo uno stimolo piacevole, come vedere o parlare con qualcuno che ci piace, le nostre pupille si dilatano come reazione fisiologica dinanzi al piacere.

4

Sono molti i gesti che possiamo fare quando qualcuno ci piace. Uno dei più diffusi è collocare le gambe o piedi verso la persona, soprattutto quando parliamo con lui/lei, questa reazione inconscia indica che siamo orientati verso questa persona, dandole tutta la nostra attenzione. Abbiamo anche la tendenza ad ergerci, mettere il petto in fuori e ritrarre la pancia, per esporre una figura più snella e sicura.

5

Una reazione comune nelle donne è toccare o giocare con i capelli come risultato del nervosismo, ma anche di una civetteria primitiva, perché i nostri capelli sono un elemento di sensualità ed attrazione per gli uomini. Mentre gli uomini quando sono di fronte ad una ragazza che gli piace, in modo inconscio, mettono i pollici nella zona della vita allo scopo di evidenziare la zona genitale, una maniera di indicare la disponibilità e la virilità.

6

Morderci le labbra, passarci la lingua, lasciare la bocca socchiusa. Tutto sembra frutto di un calcolato piano di seduzione, ma si tratta in realtá di una reazione incontrollata del nostro corpo. Quando qualcuno ci attrae la nostra bocca e gola di solito si seccano, significa che siamo nervosi perché stiamo vicini a questa persona. Per questo motivo ingeriamo più liquidi e abbiamo la tendenza a giocare con le labbra o a schiarirci la voce.

7

Il segnale corporeo più famoso di tutti: quando qualcuno ci piace arrossiamo vedendolo arrivare, parlando con lui/lei o quando ci fa un commento piacevole. Il nostro cuore va a mille e qualsiasi cosa fa sì che i vasi capillari del nostro viso si dilatino di più, che ci sentiamo accalorati e che le nostre guance finiscano col diventare di color rosso pomodoro..

8

Inoltre, quando qualcuno ci piace possiamo reagire con altri sottili segnali come esporre il collo o i polsi, toccare spesso i nostri indumenti specialmente nella zona del petto (lo fanno uomini e donne) o aprire leggermente le gambe nel caso delle ragazze, una sottile invito all'intimità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come reagirà il corpo quando troveremo qualcuno che ci piace, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.