Come praticare un anilingus

Come praticare un anilingus
Immagine: www.glogster.com

Le pratiche anali sono stati vista da anni come qualcosa di tabù di ciò che normalmente non si parla in modo aperto. Tuttavia sempre più persone si spingono a esplorare e a sperimentare cose nuove insieme al proprio partner per rafforzare il piacere, e cioè che senza dubbio l'ano è una zona molto sensibile che produce grande eccitazione. Forse ancora non hai sperimentato il godimento che deriva dalla penetrazione anale, ma il sesso orale nella zona, noto come anilingus o rimming, è un modo magnifico per sperimentare l'eccitazione al massimo. Non sai da dove cominciare? Da unCome ti spieghiamo come praticare un anilingus.

Passi da seguire:
1

Innanzitutto, per iniziare dovete liberarvi dai tabù. L'ano è una delle più importanti zone erogene del corpo femminile e maschile, per questo motivo la stimolazione di questo punto è tanto piacevole. Il rimming è uno dei modi migliori per rilassare l'ano e creare eccitazione, oltre ad essere un ottimo preliminare per il sesso anale e vaginale.

2

Un anilingus consiste nell'effettuare sesso orale nella zona anale utilizzando la bocca e la lingua per stimolare l'intero settore.

Per praticare un anilingus, si può iniziare accarezzando le natiche e giocando nei dintorni dell'ano. La masturbazione è un'ottima maniera per dare inizio a questo gioco, potrete dirigerla voi, iniziando dalla pene o dalla vagina del partner, per poi muovervi poco a poco verso l'ano. Una volta lì iniziate delicatamente la stimolazione anale sfregando la lingua attorno all'ano e sullo sfintere.

3

Quando intendete praticare il rimming potete farlo direttamente partendo dall'ano oppure dopo aver praticato sesso orale come di solito. Per sapere come praticare un anilingus, partire con il passare dolcemente la lingua sul perineo e da lì verso l'ano. Usate la lingua per leccare la zona e per infilarla nello sfintere, e la bocca per succhiare. Si tratta di una pratica molto eccitante per e piacevole per chi la riceve ma anche per chi la pratica e può essere, come detto, il preludio per un rapporto anale soddisfacente e rilassato.

Viceversa può anche non sfociare nel sesso anale, ma limitarsi a piacere di esplorare nuove zone erogene dando piacere al partner e alternandolo al sesso orale classico o alla masturbazione.

4

Trattandosi di una pratica anale nella quale la nostra bocca è coinvolta, l'igiene è fondamentale. Prima di praticare e/o ricevere il sesso anale assicuratevi aver lavato bene la zona con un sapone antibatterico.

Al momento del lavaggio è opportuno introdurre un po il nostro dito con il sapone per pulire l'ingresso del retto. Se si vuole fare anche sesso anale, allora ti raccomandiamo di consultare le norme igieniche per farlo in modo sano e sicuro.

5

Quando si tratta di fare rimming, la depilazione è molto apprezzata, in quanto agevola in larga misura il piacere di entrambi. È importante cercare di mantenere per quanto possibile la zona indenne da scomodi peli, o almeno tagliarli di tanto in tanto per rendere più piacevole questa pratica.

6

Un anilingus, come tutte le pratiche sessuali ci espone potenzialmente al contagio di malattie sessualmente trasmissibili. Per questo motivo è consigliabile prendere misure di prevenzione, ad esempio usando i quadrati di lattice appositi, da mettere sulla zona anale o vaginale quando si pratica sesso orale, in modo che la lingua non giunga a contatto con il liquidi seminali o con lo sfintere anale.

Questo tipo di 'barriere orali' sono vendute in farmacia e in molti siti internet. Se non ne avete a portata di mano potete semplicemente tagliare la punta di un preservativo e infilarci dentro la lingua. Usatelo per poter praticare sesso orale in modo sicuro e igienico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come praticare un anilingus, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.