Come migliorare l'elasticitá della vagina

Come migliorare l'elasticitá della vagina
Immagine: adventuresinyeg.blogspot.com.es

La mancanza di elasticitá nella vagina puó portare a rapporti dolorosi o poco piacevoli, limitando il piacere del sesso. La secchezza e il fastidio durante la penetrazione sono comuni quando c'è una perdita di elasticitá. Tuttavia, anche se ci vuole esercizio e tempo per ottenere risultati, si puó sperimentare un miglioramento sostanziale. In unCome.it vi spieghiamo come migliorare l'elasticitá vaginale con diverse tecniche e prodotti.

Passi da seguire:
1

La menopausa, i cambi ormonali, l'uso di prodotti di igiene intima non adeguati e alcune condizioni particolari possono portare ad una perdita di elasticitá della vagina, causando secchezza e fastidi durante la penetrazione, cosa che influisce sul piacere sessuale. Quando ció capita è necessario prendere delle misure per contrastare la situazione e poter recuperare il piacere nei rapporti.

2

Il metodo Kegel è uno dei metodi piú efficaci in questo senso per recuperare elasticitá e tono dei muscoli della vagina e garantire incontri sessuali piú piacevoli. Va detto che per vedere risultati dovrete essere molto perseveranti, facendo gli esercizi quotidianamente per qualche mese.

3

Le palline cinesi sono un gioco sessuale ma anche un esercizio per quelle donne che vogliono migliorare l'elasticitá dei muscoli della vagina e quelli pelvici. In vendita nei sexy shop e in pagine online, le palline cinesi aiutano a realizzare esercizi simili al metodo Kegel in maniera molto semplice, inoltre le potete usare quotidianamente nella routine, in ufficio, mentre fate la spesa, sempre. Se non sapete come usarle ve lo spieghiamo in questo articolo:

  • Come usare le palline cinesi
4

Attualmente su mercato si trovano una gran varietá di gel e creme destinate a migliorare l'elasticitá della vagina. Peró dovrete prestare attenzione al tipo di prodotto che comprate, perchè molti di loro contengono alcol o profumi che possono danneggiare o rendere asciutta la vagina, aumentando i problemi.

È consigliabile rivolgersi ad un ginecologo per fare un trattamento con gel o creme adeguate. Ricordate sempre che questi prodotti non devono contenere profumo, alcol o coloranti.

5

Nei casi in cui la perdita di elasticitá della vagina è significativa, e se ne abbiano le possibilitá economiche, si puó ricorrere ad una vaginoplastica, cioé un'operazione chirurgica che puó risolvere il problema. Prima di tutto dovrete consultare un ginecologo specializzato in questo tipo di chirurgia, che valuterá se è il caso di ricorrere a un intervento di questo genere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare l'elasticitá della vagina, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.