Come migliorare il sesso con il pilates

Come migliorare il sesso con il pilates
Immagine: madridfree.com

Sapevi che la pratica regolare di pilates può aiutarti a migliorare la tua vita sessuale? Oltre ai benefici per la salute che offre, il pilates è una disciplina ideale per aumentare il piacere di entrambi e godere di relazioni sessuali molto più soddisfacenti. Forza muscolare, controllo mentale, equilibrio e flessibilità sono alcune delle abilità che migliorano grazie al pilates e che, senza dubbio, influiscono in modo molto positivo sul nostro rendimento sessuale. In questo articolo di unCome.it ti parliamo di come migliorare il sesso con il pilates.

Passi da seguire:
1

Allo stesso modo di qualsiasi attività fisica, il pilates favorisce il rilascio di serotonina. Ciò produce una sensazione di benessere generale ineguagliabile, nonché un miglioramento dell'autostima, il rilassamento del corpo e la concentrazione. Tutte queste qualità influiscono sessualmente, riuscendo ad aumentare la sensibilità di fronte agli stimoli sessuali e garantire rapporti molto gratificanti.

2

Il pilates dedica molta attenzione alla respirazione e, pertanto, è uno dei suoi principi fondamentali. Per mantenere la purezza e ossigenazione del sangue, si deve effettuare una corretta respirazione durante la pratica degli esercizi. Ciò consente di migliorare la nostra capacità respiratoria, fondamentale anche per godere di qualsiasi attività fisica intensa, compreso il sesso.

3

Nonostante il pilates comprenda esercizi che consentono di lavorare sul corpo intero, si concentra specialmente sul rafforzamento del centro fisico del corpo o ciò che Joseph Pilates definì come centro di potere. Questa zona è composta dai muscoli addominali, il fondoschiena e il pavimento pelvico. Rinforzare questi muscoli e mantenere in forma soprattutto la regione pelvica è ideale per migliorare la durata e l'intensità degli orgasmi e aumentare le sensazioni nelle relazioni sessuali. Inoltre, questo tipo di esercizi sono buoni anche per evitare l'incontinenza urinaria e facilitare il parto.

Immagine: www.blogsmonitor.com
4

Il controllo e la precisione nell'esecuzione di ciascun esercizio è essenziale nella pratica del pilates. Ciascuno dei movimenti richiede un completo controllo mentale, nonché una precisione squisita per ottenere il corretto allineamento del corpo. Senza dubbio, questa precisazione riportata al piano sessuale significa un'ampia coordinazione e agilità che ci faranno godere molto di più e, allo stesso tempo, ci faranno evitare di provare dolore durante il sesso.

5

E non possiamo dimenticare la flessibilità che si acquisisce man mano che avanziamo nell'esecuzione degli esercizi di pilates. Questa qualità si riflette direttamente in rapporti sessuali più soddisfacenti per la coppia, in quanto consente di innovare e sperimentare ogni tipo di posizione sessuale.

6

Se, oltre a come migliorare il sesso con il pilates, vuoi scoprire quali altre attività fisiche sono favorevoli per godere una vita sessuale piena, consulta questo articolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare il sesso con il pilates, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.