Come mettersi il preservativo

Come mettersi il preservativo

I preservativi, usati correttamente, vi proteggono da gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmissibili. Non è difficile usarlo correttamente, peró comunque bisogna tenere conto di alcuni piccoli dettagli al momento di metterlo.

Avrai bisogno di:
  • Preservativi
  • Lubrificante a base acquosa.
Passi da seguire:
1

Innanzitutto verificate la provenienza del preservativo. I piú sicuri e consilgiabili li troverete in farmacia o in negozi di articoli erotici. non teneteli mai in posti dove potrebbero ricevere molto calore o dove ricevano luce diretta solare, nemmeno in posti dove ci sia un'umiditá eccessiva, perchè il lattice potrebbe deteriorarsi.

2

Controllate la confezione prima di usarlo. se la confezione è arricciata, rotta o consumata, non usate il preservativo. Controllate la data di fabbricazione, non utilizzate mai un preservativo scaduto. Controllate che la confezione rechi impresso il marchio CE, che certifica che è stato omolagato a livello sanitario.

3

Manipolate il preservativo con i popastrelli. Non aprite mai la confezione con la bocca, con le unghie , forbici o altri oggetti taglienti. Apritelo lateralmente e togliete il preservativo dalla confezione con le dita.

4

Controllate che il preservativo non sia al rovescio. Sulla punta deve esserci una bolla, se la punta è verso il basso o fa delle grinze, vuol dire che il profilattico è al contrario. Un buon trucco pe soffiare nel preservativo per vedere da che parte si srotola.

5

Mettete il profilattico sulla punta del pene in erezione, con la parte che di srotola verso il basso. Mettetelo prima di uqalsiasi contatto genitale e soprattutto prima della penetrazione, che sia vaginale o anale.

6

Quando lo srotolate per infilarci il pene, è importante che con l'altra mano teniate stretta la punta del preservativo, in modo che non entri aria. Questa è la zona dove verrá raccolto il seme dopo aver eiaculato.

7

Se fate fatica a penetrare la vagina della vostra compagna potete lubrificare il preservativo con lubrificanti a base acquosa. Assicuratevi che il lubrificante si acompatibile con il lattice.

8

Togliete il preservativo dopo avere eiculato, quando il pene è ormai in semi-erezione. Prendetelo per la base e sfilatelo poco a poco. Tappate la punta inmodo che non esca il seme. Pirma di buttarlo fateci un nodo.

9

Controllate che il preservativo non sia rotto prima di buttarlo. Non buttatelo mai nel water.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettersi il preservativo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Dovete cambiare preservativo ogni volta che fate sesso.
  • Nel caso vi rendiate conto che il preservativo si รจ rotto andate immediatamente ad un centro medico.