Come mantenere l'erezione più a lungo

Come mantenere l'erezione più a lungo

Sono molti i fattori che intervengono per far sì che si produca un'erezione e altrettanti quelli che entrano in gioco affinché si mantenga. Tra questi ci sono: fattori vascolari legati alla circolazione sanguigna, quelli endocrini che coinvolgono la sfera ormonale ed infine quelli psicologici che sono legati agli stimoli che producono lo stato di eccitazione. Questi tre aspetti sono i più coinvolti nel processo di erezione. Pertanto, ben lungi dal dare soluzioni miracolose o false promesse, in questo articolo di imparaCOME ti diamo alcuni consigli che hanno a che fare con le vostre abitudini, affinché possiate scoprire come mantenere l'erezione più a lungo e migliorare la vostra vita sessuale.

Come mantenere l'erezione più a lungo: alimentazione adeguata

È evidente che una cattiva alimentazione si riflette in tutti gli aspetti della vita di una persona, incluso il sesso. Per questo se volete migliorare e fare in modo di mantenere l'erezione più a lungo prendete in considerazione i seguenti consigli:

  • Aumentate il consumo di zinco poiché questo minerale gioca un ruolo importante nella produzione di serotonina che influisce sul desiderio e sulla prestazione sessuale.
  • Consumate una buona quantità di carboidrati e di proteine per mantenere il livello di energia che vi permetterà di avere un'attività migliore in quantità e qualità.
  • Evitate i cibi grassi e il cibo-spazzatura e optate per cibi sani. Consumate vegetali e frutta nella vostra dieta quotidiana che apportano nutrienti che migliorano la salute e favoriscono la circolazione, essenziale per una buona erezione.

In quest'altro articolo ti consigliamo una serie di alimenti per migliorare l'erezione.

Come mantenere l'erezione più a lungo: attività fisica

L'esercizio non è importante solo per mantenerci in forma e affrontare un piccante incontro sessuale, ma lo è anche perché influisce direttamente sulla qualità e sulla potenza delle vostre erezioni grazie al miglioramento della circolazione.

Quando pratichiamo attività che sollecitano il sistema cardiovascolare come il nuoto, la corsa, la bicicletta o le lezioni di aerobica, la circolazione del sangue migliora, cosa che permette di mantenere l'erezione più a lungo e di ottenerla in meno tempo. Al contrario la vita sedentaria può pregiudicare questo aspetto.

Come mantenere l'erezione più a lungo: posizioni sessuali

La posizione sessuale che scegliete può influire sull'erezione. Per mantenere l'erezione più a lungo, preferite quelle in cui state sopra o in verticale, come il cagnolino, il missionario, il trapezio o la profonda, poiché permettono che il sangue fluisca meglio. Quando è lei a stare sopra, invece, ciò non avviene e l'erezione scema.

Ciò, non significa che non potrete mai praticare questo tipo di posizione, semplicemente è opportuno che lo teniate in conto se il vostro scopo è durare un po' più del normale.

Come mantenere l'erezione più a lungo: medicine ed eccessi

Alcune medicine per determinate condizioni come la depressione o altre patologie psicologiche, compromettono la qualità dell'erezione. Per questo è consigliabile, nel caso in cui dobbiate iniziare un trattamento prolungato, che consultiate il vostro specialista circa gli effetti sulla vita sessuale. Inoltre gli abusi di alcol, di tabacco e di droghe si riflettono sulla vostra salute ed anche sulle erezioni. Tenetelo a mente per cercare di controllarvi.

Consiglio per migliorare l'erezione

Se siete interessati a rendere più duratura la vostra erezione, vi consigliamo di utilizzare questo fantastico rimedio: gli anelli per il pene. Sono stati creati proprio per migliorare l'erezione, sono semplici da usare e senza dubbio renderanno le vostre relazioni sessuali molto più intense e decisamente più piacevoli!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere l'erezione più a lungo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Godetevi la vostra vita sessuale e usate questi consigli per migliorarla ulteriormente
  • Se continuate ad avere problemi ad avere o mantenere un'erezione rivolgetevi ad un andrologo senza timori.